BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

13 giugno 2012

CAMPANIA: REFERENDUM PER UNA NUOVA LEGGE SUI TRASPORTI

Si è tenuta ieri mattina alle ore 12.00, presso "Intra Moenia" (Piazza Vincenzo Bellini 70 - Napoli) , una conferenza stampa indetta da Sinistra Ecologia e Libertà  in merito alla crisi dei trasporti pubblici locali in Campania. Alla conferenza stampa hanno partecipato Gennaro Migliore del Coordinamento Nazionale di SEL, Arturo Scotto coordinatore regionale Sel, Dino Di Palma presidente , Tonino Scala responsabile enti locali Sel Napoli. Scopo della iniziativa di questa mattina è pubblicizzare la mobilitazione che Sinistra Ecologia e Libertà Campania, organizzerà nei prossimi giorni. Una mobilitazione straordinaria che interesserà le stazioni più colpite dai tagli effettuati dalla Regione Campania, in particolare, SEL sarà presente a manifestare in oltre 15 stazioni come: "Sarno - Poggiomarino - Baiano - Scafati - Sorrento, (Cumana Baia)". La mobilitazione di SEL, interesserà anche le linee del trasporto su gomma colpite dal ridimensionamento come quelle di Caserta, Benevento e Avellino. Alla fine della mobilitazione che durerà per l'intero mese di giugno, ci sarà una manifestazione finale presso il terminal di Porta Nolana
Il trasporto pubblico è un bene comune e le scelte scellerate che stanno penalizzando duramente gli utenti e i lavoratori grazie ai tagli economici della Regione Campania non consentono di fornire un servizio adeguato alle esigenze dei cittadini. Oggi più che mai bisogna rilanciare e incrementare la qualità e la quantità del servizio gli utenti hanno il diritto ad avere un vero e proprio servizio pubblico. La politica della giunta Caldoro non solo ha cancellato di fatto il trasporto in Campania dimezzando corse ma ha anche calpestato i diritti più elementari delle lavoratrici e dei lavoratori del comparto del trasporto mettendo in discussione stabilità del lavoro e del salario. Questa situazione è inaccettabile.

La Campania ha bisogno di una nuova politica dei trasporti. Ne hanno bisogno gli utenti, i lavoratori e le Aziende, per non distruggere il patrimonio industriale necessario a tutta la collettività.
Oggi più che mai bisogna creare le condizioni per creare una mobilità sostenibile in Campania.
Sinistra Ecologia Libertà ha dato inizio -ai sensi dell'art. 15 dello statuto della Regione Campania -ad una raccolta firma per un referendum propositivo per una legge che riorganizzi il trasporto pubblico e sostenga l'apparato industriale collegato.

Fonte: http://www.stabiachannel.it/

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE