BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

17 novembre 2016

E' DECEDUTO IL COLLEGA IN PENSIONE, FERDINANDO SANSONE.

FERDINANDO SANSONE

La notizia è giunta ieri sera sul tardi. A riferirla, il collega Alfonso Serafino op. di gestione presso la stazione di Striano, laddove il compianto Ferdinando, ha trascorso gli ultimi anni da gestore, prima di andare in pensione. Ferdinando veniva dalla "gavetta". Prima cantoniere, poi conduttore (personale viaggiante) e infine gestore. Le condoglianze di tutta la redazione alla famiglia. Qui di seguito le belle parole del collega Francesco Di Palma, collega e nipote di Ferdinando, che stamane alle 4.30, mi ha confermato il triste evento. 


Ieri, mercoledi 16 novembre, purtroppo, zio Ferdinando ci ha lasciato mentre era con la sua famiglia tra le mura di casa. Un collega, un amico, un uomo generoso, dal carattere aspro, esigentissimo con se stesso e mai troppo tenero con gli altri e sempre pronto a darti il consiglio giusto tra una battuta ed un sorriso allegro. Una persona che raramente puoi trovare in giro, che tra mille sacrifici e difficoltà, ha dedicato con enorme dedizione tutta la sua vita alla cura della sua famiglia e all'amore incondizionato verso sua moglie e le sue figlie. Un esempio da seguire, almeno per quanto mi riguarda e per come io l`ho conosciuto e stimato da zio in primis e da collega e pensionato dopo. Continuerò a ricordarlo come un simpatico zio, che vedevo saltuariamente, ma che nonostante ciò non mi ha fatto mai mancare la sua vicinanza nei momenti più importanti della mia vita. Arrivederci Zio, grazie per il tuo sorriso, un tesoro che custodirò tra le mie più grandi ricchezze.

Francesco

LE ESEQUIE MUOVERANNO VENERDI 18 VERSO LA CHIESA DI S.GIOVANNI BATTISTA IN STRIANO DOVE, ALLE 10.00 SI TERRA'LA FUNZIONE RELIGIOSA.

PER EVENTUALI MESSAGGI DI CORDOGLIO, L'INDIRIZZO E': FAMIGLIA SANSONE, VIA PIANO - 80040 - STRIANO- NAPOLI


Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE