BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

30 luglio 2015

UN PUNTO DI RIFERIMENTO "GASTRONOMICO"... DI EMILIO VITTOZZI



Fino a domenica 19 luglio 2015, in Via San Cosmo fuori Porta Nolana, ai numeri civici 26 e 28, dal lontano 1956 c'era l'antica Trattoria e Pizzeria "da Donato"...
Tanti anni sono trascorsi dall'inizio dell'attività, tanti cuochi e pizzaioli si sono alternati, tantissimi clienti si sono seduti a tavola, a pranzo o a cena.
Da lunedì 20 luglio 2015 la tipica trattoria-pizzeria si è trasferita a pochi metri dai vecchi locali.
Se il nome e il numero telefonico sono sempre gli stessi (081-287828), così è anche per tutto il resto...
Siamo sempre nel cuore di Napoli, a pochi passi dalla Stazione Centrale di Napoli delle Ferrovie dello Stato.
Ad accogliere il cliente c'è sempre Ciro, Addetto alla spesa - alla sala - alle "pubbliche relazioni": conosce i clienti, uno per uno, e ne ricorda preferenze e gusti.
A "gestire" i fornelli la moglie Marilena, che riesce sempre a sorprendere il cliente con qualsiasi piatto.
Marilena e Ciro, all'unisono, ricordano che il motto della trattoria-pizzeria è "alla ricerca della vecchia tradizione della cucina napoletana e delle nuove sperimentazioni culinarie", a testimonianza di un impegno quotidiano che dura dal 1956 con una vasta clientela.
Marilena, la Chef, la "Boss", cura con vero amore tutte le pietanze ma, in modo particolare, gli antipasti e i primi piatti, senza dimenticare, però, la frittura in genere.
Inutile, superfluo, riportare il menù, che cambia quotidianamente: quello che non muta mai è la qualità delle pietanze preparate da Marilena, portate in tavola da Ciro, gustate dal cliente.
I nuovi locali sono più ampi e luminosi dei precedenti; in più, nel sottoscala, Ciro sta organizzando anche la cantina con degustazioni di vini, per offrire al cliente un servizio ancor più soddisfacente.

EMILIO VITTOZZI



Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE