BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

27 agosto 2013

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI VOI !

Domani comincia il mio nuovo lavoro da capotreno...treno delle 6:09 per Sorrento...e va...questa vita va...
Luca Muratgia

Così ha scritto ieri il collega Luca Muratgia su facebook ed io auguro a lui e a tutti gli altri colleghi che si sono trovati e che ancora nei prossimi giorni si troveranno ad iniziare questa nuova vita lavorativa purtroppo imposta, ogni bene. 

Gennaro Conte Vedrai che bella umanità che troverai su quel treno... Vedrai un mondo nuovo, vedrai la vera ferrovia...!!

Sono pienamente d'accordo con Gennaro. In tanti negli anni hanno potuto fare la scoperta che egli preannuncia, quella della vera ferrovia. Certo queste sono circostanze particolari che mi hanno tenuto lontano dall'argomento, per la delicatezza della situazione, per rispetto di chi sta vivendo ad una certa età il trauma di dover in qualche modo ricominciare. Poi le due righe scritte da Luca, parole semplici, in qualche modo rassegnate ma con uno spunto finale che incita se stesso ad andare avanti, mi hanno indotto a rompere questo mio pur rispettoso silenzio. 

A TUTTI VOI,  TRA I QUALI TANTI CHE CONOSCO DA ANNI E CON I/LE QUALI HO CONDIVISO MOMENTI DI LAVORO CHE FANNO ORMAI PARTE INTEGRANTE DELLA MIA VITA LAVORATIVA, IL MIO "IN BOCCA AL LUPO ! "

giona   

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE