BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

30 giugno 2013

VITTOZZICORD. UNA REALIZZAZIONE VIDEO DI GENNARO IOVINO

VITTOZZICORD 


Dal 1° Giugno 1987 al 28 Dicembre 2012 ho lavorato alla Circumvesuviana s.r.l..
Ora, invece, presto servizio presso l'Ente Autonomo Volturno s.r.l..
Cosicchè quando Gennaro Iovino mi ha chiesto se avessi foto riguardanti quel periodo lavorativo, ho iniziato a "spulciare" i 68 raccoglitori fotografici di Casa Vittozzi.
E' stato un vero e proprio tuffo nel... passato, dal vago sapore amarognolo e non solo perchè molti Colleghi son passati a miglior vita ma perchè quell'atmosfera non c'è più, assolutamente cancellata, calpestata, umiliata...
Quello che non è riuscito a fare la Prima Repubblica, il terremoto, il bradisismo, la criminalità organizzata, è riuscito all'EAV: far scomparire, cancellare la "gloriosa" Circumvesuviana, fiore all'occhiello del Trasporto Pubblico Campano e del Turismo della nostra Regione!
Sono foto che testimoniano una realtà lavorativa ammirata, per anni, da tutti!!
Sono foto che mostrano il mio impegno, gratuito e totale, per l'Umanizzazione del Lavoro: Feste di Pensionamento, Feste di Natale, Feste di Pasqua, Commemorazioni Funebri, Tornei di Calcetto, Pranzi di Ricorrenza, Visite di Solidarietà!!!
Una pubblicità degli anni scorsi affermava "Odeon, tutto quanto fa Spettacolo..."; queste foto potrebbero essere racchiuse nello slogan "Tutto quanto fa Circumvesuviana...".
La cosa che rattrista oggi è questa; quando, negli anni scorsi, si andava in quiescenza si "viveva" una duplice emozione: la gioia di non lavorare più, la tristezza di lasciare un gruppo di Amici...
Oggi, quando si va in Pensione, il leit-motiv è "Assa fà 'a Maronna: me ne vaco...".
Cosa ci riserverà il Domani?
Solo il Signore Onnipotente, Creatore del Cielo e della Terra, lo sa...

EMILIO VITTOZZI

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE