Oddio già ricordarsi la bolletta ENEL di due
mesi fa è difficile per chiunque, meno male che ci si conserva la bolletta per 5 anni come indica la legge per la prescrizione nel codice
procedura civile art, 2934
mi sembra , insomma fino al termine in cui la legge
prescrive che il debitore è obbligato a pagare il creditore se non ha evidenze
del pagamento estinto.
Ma questo vale per la legge ufficiale in vigore nella
lontana Repubblica Italiana, a Napoli, si sa ognuno ha in testa la propria
versione di tale leggi e l’interpreta secondo tale pensiero.
Che c’entra questo con la questione ticket? Beh, essendo io
diversamente intelligente (…scemo), mi sono andato a pescare tale comunicato
cercando il motivo per cui tale anticipazione è avvenuta.
Letto il comunicato allegato, mi sono rimaste alcune domande
di cui chiedo chiarimenti.:
1) La
motivazione di tale anticipazione sembra dovuta a una necessità di
contabilizzazione di tali tickets compreso anche ad Agosto in cui non veniva
effettuata la distribuzione;
2) Il
comunicato fa capire che tale anticipazione fu fatta perché nella retribuzione
di aprile 2004 non era stato conteggiato e quindi distribuito i
tickets-presenza che poi da 2004 sarebbero stati conteggiati dei due mesi
precedenti. Questo fa dedurre che Aprile – Maggio 2004 sarebbero stati sommati
i dovuti tickets di aprile e con quelli anticipati a maggio dell’anno in
questione;
3) Il
comunicato fa capire che cosi sarebbe stato risolto il periodico problema
annuale dei ticktes di agosto di cui non veniva effettuata la distribuzione. Dovrei
intuire che restituire i 22 tickets
anticipati, ritorneremo al problema della distribuzione dei tickets del
mese di agosto?
Allora io richiedo
come portatore di handicap essendo diversamente intelligente, un chiarimento
davvero trasparente su questa questione, magari dimostrato con esempi
matematici di base, senza equazioni statistiche, della validità di questa
procedura ante maggio 2004 e del significato del ritorno contabile dopo 9 anni.
Per carità, qualcuno normale, più intelligente di me, vedrebbe questa
anticipazione come una sorta di prestito non richiesto non disciplinato da
contratto e chiedere l’applicazione della prescrizione del debito. Ma io non
sono tanto intelligente e amando questa Azienda e alcuni dei suoi componenti
(ma non tutti sia chiaro), chiedo solo innocenti chiarimenti, giusto per uscire
dal buio dell’ignoranza a cui noi diversamente intelligenti, poverini, siamo
relegati.
Grazie a tutti i lettori del blog e a Navarone di dare voce
a questa mia esigenza di chiarimenti
Bruno Vinci
ma poi,all'epoca,i tickets non erano da Euro 3,50??
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RispondiEliminaE ' estremamente scorretto il modo in cui viene effettuato questa operazione di accomodamento ticket , le mie perplessità in merito a questa operazione sono tante ,spero in un chiarimento della faccenda da parte dei nostri dirigenti , di un più pressante interessamento sindacale mimmonappi
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