BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

7 marzo 2013

QUELLA SPORCA DOZZINA...CONTINUA IL TOUR


"QUELLA SPORCA DOZZINA"


Continua il tour per la "presentazione" del libro "Quella sporca dozzina" di Tonino Scala ed Emilio Vittozzi, dopo quelle di Sabato 28 Gennaio al "Teatro Sales" di Portici, di Sabato 25 Febbraio a "Villa Bruno" a San Giorgio a Cremano, di Giovedì 8 Marzo a "Villa Savonarola" a Portici, di Martedì 20 Marzo alla Biblioteca del CRAL della Circumvesuviana di Napoli, di Venerdì 30 Marzo a “Stabia Channel”, di Sabato 21 Aprile al Palazzo dell'Infanzia e dell'Adolescenza di Via Semonella a Pascarola - Caivano, di Giovedì 7 Giugno alla Basilica di San Mauro Abate a Casoria, di Venerdì 8 Giugno alla "Vecchia Pastaia" di Via Marra a Boscoreale, di Giovedì 11 Ottobre a “Radio Blu Napoli”, di Martedì 4 Dicembre a “Radio Entropia” per il 2012, è stata la volta Mercoledì 6 Marzo del Ristorante-Pizzeria “E’ quasi pronto” di Scafati.
ll libro ha una specifica e significativa dedica: "A Peppino Impastato, ucciso dalla mafia, e a tutti i caduti per la libertà, la giustizia, la pace"; costa 10,00 € e il ricavato andrà in Solidarietà (specificatamente alle Vittime della camorra).
La copertina è del Maestro Valerio Iermano; la prefazione di don Tonino Palmese (Sacerdote Salesiano e Referente Regionale di Libera); le vignette di Paolo del Vaglio (Umorista grafico, collaboratore, fra l'altro, di RAI3 Campania e "Famiglia Cristiana"); la foto di Stefania Spisto.
Parafrasando il celebre film "Quella sporca dozzina" con Lee Marvin e Charles Bronson, Emilio Vittozzi e Tonino Scala hanno pensato di mettere insieme una "stupenda dozzina" di Uomini e Donne che si sono "spremuti" per la Pace: Madre Teresa di Calcutta, don Tonino Bello, Nelson Mandela, Martin Luther King, Antonino Caponetto, Mons. Oscar Romero, don Helder Camara, Giorgio La Pira, Aldo Capitini, don Peppe Diana, John Lennon e Padre Alex Zanotelli.
Dodici figure diverse per estrazioni sociali, politiche, culturali, temporali, ma legate da un unico fine: il raggiungimento della Pace, attraverso l'impegno per la Socialità, la Giustizia Sociale, la Libertà.
A Loro vada il più sincero ringraziamento, evitando che l'oblio Li copra!
Di tutto questo, ed altro ancora, si è parlato anche nell’ultima “presentazione”: l’accogliente, funzionale locale di Via Passanti n°248 a Scafati è stata la elegantissima location, dove si sono riuniti varie persone. Fra cui il Direttore di “Insieme” Antonio Matrone, con Signora, e il Corrispondente locale de “il Mattino” Nicola Sposato, accolti da un cordiale “Padrone di Casa”, Pasquale Saluto. Il quale, al termine della gradevolissima “presentazione”, ha offerto un assaggio di prelibatezze a tutti i presenti. 


Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE