BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

18 dicembre 2012

RITENTA SARAI PIU' FORTUNATO !


Finita ancora prima di cominciare la riunione di ieri 
17 dicembre, tra sindacati e azienda sui nuovi turni di macchinisti e personale viaggiante. La discussione pare sia saltata per un "malinteso" tra i rappresentanti della "quadruplice" ed alcuni lavoratori presenti in veste di uditori.
Lo screzio infatti sembra abbia portato ad una non condivisa inversione dei ruoli, (ad un certo punto non si e' piu' capito chi fossero gli uditori e chi gli oratori) con conseguente abbandono del tavolo da parte dei presunti "denigrati."
Persa dunque, almeno per il momento, l'occasione di chiudere una delicata trattativa che si spera possa essere ripresa oggi, magari scevra da inutili intemperanze che non fanno altro che allontanare una da tutti auspicata e auspicabile soluzione. Senza contare il fatto che, cosi come ventilato dagli stessi lavoratori protagonisti della diatriba, potrebbe essere la stessa controparte a ricavare benefici da un allungamento dei tempi di chiusura della trattativa.

Chi ha la mia stessa eta' ossia intorno ai cinquantadue anni, rammentera' il bigliettino che usciva dall'involucro delle "gomme masticanti" e che inesorabile ma infondendo ancora speranza, esortava il giovine avventore a ritentare, comprando ancora un "ciuingam" questa volta vincente.
E allora riprendiamo l'esortazione, nel tentativo di esorcizzare la situazione d'incomprensione venutasi a creare, esclamando:Ritenta sarai piu' fortunato !

giona

1 commento:

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE