BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

18 novembre 2012

PER NON DIMENTICARE

TONINO SCALA (A SINISTRA) ASSIEME A EMILO VITTOZZI

Un’altra semplice e significativa iniziativa è stata intrapresa da Emilio Vittozzi e Tonino Scala, Autori del libro “Quella sporca dozzina”.
Martedì 19 Giugno 2012, su un ramo di un albero, detto della “legalità”, situato dinnanzi Palazzo San Giacomo in Piazza Municipio a Napoli, legarono la copertina plastificata del libro recante il messaggio “Contro tutte le mafie!”.
Sabato 18 Novembre 2012, si sono recati in Piazza Medaglie d’Oro dove è installata una targa a ricordo di Silvia Ruotolo, ennesima Vittima della camorra.
Hanno deposto un delicato e profumatissimo bouquet (“Omaggio” di Arturo Imperato de “La Bottega dei Fiori” – Piazza Enrico De Nicola a Napoli), acceso un lumino (donato da Giovanna Coppola) e legato la copertina plastificata del libro (opera del Maestro Valerio Iermano).
Un gesto semplice, sentito, dovuto da chi ha deciso di devolvere il ricavato della vendita del libro “Quella sporca dozzina” alle Vittime della camorra e, purtroppo, Silvia Ruotolo è una Vittima della camorra!
Come don Peppe Diana, come Annalisa Durante, come Padre Puglisi, come Paolino Avella, come tanti, tanti, troppi altri…
E trovare un pò di tempo, in questi frenetici periodi, per chi non c’è più, per colpa di un assassino, è cosa nobile, giusta e gratificante perchè la mafia, la ‘ndrangheta, la sacra corona unita e la camorra sono solo una montagna di merda, come affermava Peppino Impastato, a cui è dedicato il libro di Emilio Vittozzi e Tonino Scala.




Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE