BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

..... ...... ......

12 novembre 2012

INDIRIZZATE LE VOSTRE DOMANDE, LE VOSTRE PERPLESSITA' AL BLOG. DA OGGI UN SERVIZIO IN PIU' CHE POTREBBE DIVENTARE UNA RUBRICA FISSA A DISPOSIZIONE DEI LAVORATORI.


QUALCHE GIORNO FA, DA QUESTE PAGINE, HO INOLTRATO UNA RICHIESTA A TUTTI I COLLEGHI CHE SEGUONO IL BLOG. 
LA RICHIESTA DI UN "TRADUTTORE" DAL SINDACALESE/AZIENDALESE - ALL'ITALIANO.
http://vesuvianando.blogspot.it/search/label/cercasi%20traduttore
OGGI HO IL PIACERE DI OSPITARE, IL COLLEGA PAOLO CARRABBA CHE SI E' OFFERTO DI DARE SPIEGAZIONI IN MERITO ALL'ALLEGATO ALLA BUSTA PAGA DI OTTOBRE AVENTE PER OGGETTO: APPLICAZIONEACC. REG. 16/12/2011 ARTT. 2 E 3 - ACC. DEL 25 LUGLIO 2012 - AZIENDE FERROVIARIE GRUPPO EAV. 

LA COLLABORAZIONE DI PAOLO CON IL BLOG, INIZIA OGGI CON QUESTO SUO INTERVENTO MIRATO ALL'ARGOMENTO "NUOVA BUSTA PAGA" MA NON E' DETTO CHE TALE COLLABORAZIONE NON POSSA CONTINUARE NEL TEMPO. LA MIA IDEA E' DI CREARE LE BASI PER UNA PAGINA DEDICATA AI TANTI QUESITI CHE NOI LAVORATORI ABBIAMO E AI QUALI  VORREMMO FOSSERO DATE DELLE RISPOSTE SEMPLICI E DIRETTE. QUELLO CHE CHIEDO A TUTTI E' DI NON ESSERE PREVENUTI. FACCIAMO ATTENZIONE AL SUCCO DEL DISCORSO METTENDO DA PARTE LE APPARTENENZE POLITICHE E SINDACALI CHE ANCOR PIU' IN QUESTO MOMENTO, DOVREBBERO FONDERSI L'UNA CON L'ALTRA.
OVVIAMENTE CI SARA' POSSIBILITA' DI FARE DOMANDE, DI AVERE DEI CHIARIMENTI CHE CERCHEREMO DI DARE NEL CORSO DI QUESTA NUOVA AVVENTURA CHE ABBIAMO DECISO DI VIVERE ALL'INTERNO DI QUESTO BLOG. NOI CI PROVIAMO E SE CI DARETE UNA MANO, FORSE CI RIUSCIREMO. 
DETTO CIO', VI LASCIO A PAOLO CARRABBA. 
INUTILE DIRE CHE EVENTUALI INTERVENTI VANNO INDIRIZZATI VERSO I COMMENTI, AI QUALI SI CERCHERA' DI REPLICARE. UNA SORTA DI BOTTA E RISPOSTA, ALLA QUALE POTRA' VENIRE IN SOCCORSO, IN CASO DI DIFFICOLTA', LA REDAZIONE DEL BLOG CON L'EMAIL SEMPRE ATTIVA H24.

GIONA



Da questo mese in applicazione degli Acc. Reg. 16/12/2011 art. 2 e 3 e dell’Acc. Az. Del 25/07/2012 è stata modificata la struttura della busta paga relativamente alla retribuzione normale mensile.

Entrano a farne parte, la nuova voce “Ad Personam Acc. Reg. 16/12/2011” e la voce “Indennità CAU CCNL 2000”.

Indennità CAU CCNL 2000

  1. Il valore economico della nuova indennità CAU è stato determinato aumentando il valore della CAU par. 100 da euro 36 a euro 44, per determinare la propria CAU basta moltiplicare 44 per il parametro posseduto diviso 100.
  2. La nuova CAU CCNL per tutti i lavoratori che non avevano la voce CAU Aziendale, ha significato un aumento reale in busta paga, per gli altri invece viene compensata prelevando l’importo dal valore della CAU Aziendale.

Ad Personam Acc. Reg. 16/12/2011

Questa nuova voce, raggruppa i ratei per 14 mensilità delle seguenti voci:

  1. Premio produttività;
  2. Premio risultato;
  3. Rimborso spese bancarie;
  4. Ferie Acc. Az. 31/03/1972;
  5. La differenza del valore economico della somma CAU Nazionale e Cau Aziendale, meno il valore della nuova CAU CCNL 2000.

Nuova Retribuzione Normale Mensile

Il valore totale della nuova retribuzione normale mensile, viene determinato aggiungendo al vecchio valore presente sulla busta paga di Settembre 2012, il valore  della somma dei ratei :”Premio produttività, Premio risultato, Rimborso spese bancarie, Ferie Acc Az. 31/03/1972”, e solo per gli agenti che non avevano la CAU Aziendale, anche la differenza tra nuova e vecchia CAU Nazionale.


Napoli, 11/11/2012                                        Paolo Carrabba

5 commenti:

Anonimo ha detto...

VORREI SAPERE SE E' VERO CHE CON L'INTRODUZIONE DELLA OMOGENEIZZAZIONE DELLA BUSTA PAGA ABBIAMO PERSO DEI CONGEDI, QUANTI ESATTAMENTE E IN VIRTU' DI QUALE CALCOLO ? GRAZIE.

Anonimo ha detto...

Nella risposta faccio conto che tu sia personale di esercizio, in quanto per gli amministrativi la situazione è diversa. In virtù di un Acc. Aziendale del 31/03/1972, al personale di esercizio che non godeva delle semifestività a titolo compensativo venivano concessi n.2 giorni di congedo in più all'anno. Con l'Acc. Aziendale EAV del 25/07/2012, i 2 giorni di congedo ci vengono retribuiti mensilmente in 14 ratei e sono stati inseriti nella voce "Ad Personam Acc. Reg. 16/12/2011".
Tieni presente che le semifestività a cui faceva riferimento l'accordo del 1972, sono state da tempo soppresse da leggi dello stato.
Paolo Carrabba

Anonimo ha detto...

carrabba barabba!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

perchè togliere due giorni di congedo è spalmarle rate di 14 mensilità, perchè in altre aziende (sepsa) alcune voci come per esempio indennità di disagio (12€) per il pv, e pdm resta camuffata nelle varie voci che compongono le cau personli?

revFiore ha detto...

Chiedo scusa a tutti...
Non sono una persona che si lamenta solo o che ce l'ha con chi protesta senza capire le oggettive problematiche di tutti!
Innanzitutto sono solidale con che lavora onestamente ed ha diritto alla paga per far vivere serenamente le proprie famiglie... PERO'! Noi che abbiamo pagato in anticipo gli abbonamenti annuali: A CHI DOBBIAMO CHIEDERE IL RIMBORSO? Grazie e buon lavoro!!!