Ennesimo attacco ai lavoratori della Circumvesuviana!
lo sciopero del personale
Circumvesuviana, non è assolutamente determinato dalla solita mancata
erogazione dello stipendio, ovvero questa è solo una concausa sintomatica in
quanto i lavoratori protestano contro il sistema regionale ovvero EAV e
CONSORZIO UNICO, che ne stanno fagocitando tutte le risorse economiche
divenendo tutti i giorni più assatanati e
affamati.
Oggi, nei tempi più recenti, al
triste desco è intervenuta l’EAV.
Uno squadrone di personaggi e
figli di papà, assunti per la maggior parte per convocazione diretta, e che,
acerbi di qualsiasi conoscenza e capacità del settore, si sono presto
proliferati divenendo tutti dirigenti (stipendi da 120.000,00 a
180.000,00 euro/mese) e funzionari di alto livello, tale che i loro
corrispettivi in Circumvesuviana, che nel corso della loro vita lavorativa,
hanno fattivamente condotto i processi di modernizzazione, non raggiungeranno
MAI!!
Tutti questi personaggi, egregi
signori, non sono a carico dello stato e della comunità genericamente, ma si
abboffano e sollazzano sempre al desco degli introiti della Circumvesuviana,
che in tal modo non paga i fornitori, e esercita con treni riparati con pezzi usati.
Tutti alla ricerca di un incarico
professionale extra, ovvero di studi di banalità e carta straccia, venduti come
panacee ed oro colato, a con il tutto a carico sempre della Circumvesuviana,
che deve a loro addirittura percentuali sugli investimenti richiesti, sotto la
forma di consulenze (ma quali consulenze possono derivare dalla inezia?).
Oggi la EAV e la sua responsabile, la
bella Valeria Casizzone (avvocato) diffondono quella notizia già covata da un
po’ di tempo, della necessità di ridurre il personale, individuando e inserendo
i lavoratori in categorie di personale diretto ed indiretto, ovvero addetti
alla manutenzione e all’esercizio nella prima categoria e personale impiegato
di concetto nella seconda.
Come può siffatta struttura
valutare e decidere le percentuali di personale da eliminare e quelli da
salvare in una struttura ferroviaria complessa??
Ma come può “l’esasperazione
dello spreco (EAV per coloro ai quali non è ancora chiara la reale situazione )
combattere lo spreco di aziende, con cento anni di cultura e chilometri di
tecnologia??
E’ più che evidente che
l’eliminazione dell’EAV produrrebbe più utile che lasciarla a farneticare e
assorbire energia!
Per la salvezza della
Circumvesuviana e del trasporto non è di già necessaria una ristrutturazione
(con quelle fatte negli ultimi anni abbiamo assistito alla premiazione delle
figure più inutili e dannose e il castigo delle reali capacità e dedizioni),
con le riduzioni di organico, già dimezzato negli ultimi anni ma la eliminazione
di questi coacervi purulenti e costosissimi di raccomandati politici capaci
solo di sbottare sentenze basate su dati di fatto, da loro stessi inventati, ed
enormi danni da loro stessi provocati
Gennaro Massa
Nessun commento:
Posta un commento
I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE