BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

1 giugno 2012

I COMMENTI IN PRIMA PAGINA....

Caro Giovanni,i miei commenti meriterebbero miglior sorte…..Non ho capito quale sia la motivazione che del commento del fratacchione,(diviso in due parti per evidente ragioni di spazio)ne venga pubblicata sola la prima parte ed oscurata la seconda.....Tal volta la seconda parte,viene pubblicata solo successivamente rendendola di fatto inattiva.....


Probabilmente sfioro argomenti scottanti ed a rischio censura.....Preciso che tali notizie le riporto da organi di informazioni nazionali...Ma stranamente neanche loro hanno migliore sorte...Di fatto vengono relegati nelle pagine interne e con trafiletti striminziti...
Comunque essendo un frate pestifero ed ostinato,il commento parzialmente pubblicato lo ripropongo all’attenzione del curatore del Blog,auspicandone:sobriamente,moderatamente, rispettosamente, pedissequamente,fatalisticamente la pubblicazione…
Ripeto,sarà pure un atroce sospetto della mia voce interiore,...ma comme se dic,rispettoso del ruolo del Director,e della sua redazione non do ascolto alla mia voce interiore...
Pertanto la " voce di dentro "la riporto solo per la sua "MANIFESTA INFONDATEZZA "……


Riepilogo brevemente lo stato dell’arte….
Nei due giorni precedenti il commento è stato più volte inviato e sottolineo accettato in moderazione dal blog,ma stranamente è stato solo parzialmente pubblicato..…..
In sequenza mixata:


1)Apocalypte later;
2)Il comunicato dell'ORSA;
3)Il comunicato della CGIL-CISL-UIL....
DULCIS IN FUNDO


4)Workers Buyout…..Costretto dalla lunghezza dell’articolo, lo stesso viene diviso in tre parti….Ebbene,due transitano sul cavalcone,mentre la terza parte viene troncata più volte….
Il cavalcone non regge…..Per cui lo stesso commento risulta monco….
Converrai con me,che in queste condizioni,scrivere non è più un diletto,….ma….una tortura ….
ED ALLORA DESISTO!!!!!!!
Guglielmo


*******************************************************************************
SPERIAMO CHE QUESTA SIA LA VOLTA BUONA, CARO FRATE.


IL PANTHEON




Dal Campo Marzio al Centro Commerciale....


1 0° Mese dell’Anno dei Maya (Anno dei Professori)


Rieccolo il Nick….


Ci pensa sempre il Nick…..a ricordarci il territorio in cui viviamo,operiamo e lavoriamo…


L’oggetto della nostra attenzione oggi è Il Centro Commerciale…Mai dimenticare le armoniose architetture… Frequentando questo luogo svaniscono d’incanto,(almeno per un po’):crisi, disuguaglianze e lavoro che non c’è…..


Il centro Commerciale è il naturale luogo per fuggire dai travagli del logorio della vita moderna….


(Ah Calindri,Calindri: "contro il logorìo della vita moderna bevete un CYNAR".L'espressione è famosissima... Nel relativo spot pubblicitario del Cynar, l'inquadratura di Calindri intento a sorseggiare un bicchierino di liquore ed a leggere un giornale tranquillamente seduto davanti a un tavolino sistemato proprio al centro di una strada di città intensamente trafficata.)


Rifugiarsi lì,proprio lì,per trascorrere il nostro tempo in allegria….Tutti lì ammassati e stipati…La voglia compulsiva di curiosare gli ultimi aggeggi che la pubblicità ci propone….I colori,la confusione,la baldoria,le luci,l’omologazione di massa…..Tutti lì…. .Gioiosamente lì…….Impiegati ed operai; funzionari e dirigenti….


Tecnici e colletti bianchi…..


Non c’è che dire:il Pantheon del consumo è l’ultimo Dio del ventunesimo secolo….


(Il Pantheon, come si deduce dall' etimologia stessa del termine (pan = tutto teon = divinità),è un tempio dedicato a tutti gli dei. Sorge nel Campo Marzio ...)


Dal Campo Marzio al Centro Commerciale:…..Oddio come siamo….caduti in basso!(SIC!)


E dal Centro Commerciale alla Ferrovia il passo è breve…….


Voi magari in questo momento….Sissignori proprio, in questo momento,state pensando:ma che c’azzecca tutto questo?Ma il pestifero fratacchione dove si è sintonizzato?Ma sta buon ca capa?


“Gugliè ma tu hai le traveggole…. Probabilmente avrà preso una tranvata colossale!”


E poi,mi direte,ma che c’entra questo argomento con la crisi del trasporto?Che c’azzecca il Centro Commerciale con la ferrovia e con l'articolo:“ Carràmba che sorpresa…Apocalypte Later?....


E invece figlioli c’azzecca…Altrochè se c’azzecca….Il centro commerciale non vi dice niente?Per favore rileggetevi la cronistoria delle pillole di Apocalypte e noterete che l’assonanza c’è!


(Nei commenti numero 3 e numero 4 (la crisi,il Trasporto e la Camorra)dicevo:”Ma le osserviamo bene,le cose che accadono intorno a noi?Nella nostra Regione l’unica attività fiorente sono i Centri Commerciali…. Sorgono come funghi…Da dove provengono?Chi sono?Nè abbiamo così bisogno?Ci guadagnano o sono attività in perdite?E dopo i Centri Commerciali?Un deserto industriale!


In questo momento affidarci alle gare,non è la soluzione migliore…


Perché è chiaro: rischiare una decisione di questo genere,innescherebbe una reazione a catena,capace di smantellare il rapporto di lavoro e la stessa sicurezza… “)


I FATTI


La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell’ex coordinatore regionale del PDL a conclusione delle indagini sul progetto di realizzazione del CENTRO COMMERCIALE “ Il Principe “……


I PM A. Ardituro,F.Curcio,H.J.Woodcook,G.Conzo e C.Sirignano ipotizzano nei confronti di Nick i reati di REIMPIEGO DI CAPITALI AGGRAVATO DALLA FINALITA’ MAFIOSA,corruzione,falso e violazione della normativa bancaria..


A Dicembre il GIP E. Pilla aveva chiesto l’arresto del parlamentare non autorizzato dalla Camera,come già accaduto con la richiesta per concorso in associazione mafiosa….


La Cassazione su istanza dei legali del parlamentare ha successivamente annullato con rinvio il provvedimento restrittivo per la corruzione mentre il riesame ha annullato l’ipotesi di falso…Ora dovrà essere fissata l’udienza preliminare….L’inchiesta riguarda le ramificazioni del Clan e conta complessivamente 69 imputati…..


Intanto è stato presentato(a Castellammare di Stabia) il libro:”Il Casalese “ su Nick…..Sono intervenuti Il direttore di Metropolis,Il Direttore editoriale dei quotidiani locali del gruppo l’Espresso e Luisa Bossa del PD.


Per concludere riformulo la domanda:vogliamo correrlo questo rischio?


La domanda, ovviamente è riferita al grido d'allarme dei Segretari Generali di Cgil e della Filt-Cgil della Campania, Franco Tavella e Mario Salsano, i quali affermano:


“Il rischio concreto di fallimento delle aziende del trasporto pubblico locale della Campania, testimoniato da una esposizione debitoria di oltre un miliardo di euro, può determinare un attivismo economico incontrollato della criminalità organizzata. L’eventuale affidamento, successivo al fallimento, potrebbe non trovare nelle aziende campane la liquidità necessaria ad acquisire il servizio. Tale condizione è aggravata dalla crisi economica in atto… In questo contesto, l’unica organizzazione che ha grandi disponibilità e ingenti somme di denaro è la criminalità….La camorra, attraverso dei prestanome, può assumere di fatto il monopolio del sistema trasporti in Campania….Si verrebbe così a determinare – secondo Tavella e Salsano – un salto di qualità della criminalità organizzata, replicando di fatto ciò che è già avvenuto nel settore dei RIFIUTI ”….


“A FRONTE DI QUESTO QUADRO OCCORRE SOSTENERE LA NATURA PUBBLICA DEL SISTEMA DEI TRASPORTI CAMPANI ARGINANDO COSI’ IL POSSIBILE RISCHIO DI UNA SCALATA DA PARTE DELLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA CHE,SE DOVESSE AVVENIRE,PORTEREBBE A CONSEGUENZE DISASTROSE ANCHE PER I LAVORATORI DEL SETTORE,I QUALI SAREBBERO DI FATTO MESSI SOTTO RICATTO,CON IMMEDIATE CONSEGUENZE SUI SALARI E SUI LIVELLI OCCUPAZIONALI …”…...


Un ultima considerazione:il libro a più mani su Nick o’ mericano,di cui fu chiesto inutilmente il sequestro è diventato una performance teatrale…Lo spettacolo,allestito dalla compagnia “ Experimenta “ è stato però al centro di un caso…E’ emerso infatti,proprio in questi giorni,che gli organizzatori avevano chiesto i locali del PAN e che dall’Assessorato alla Cultura era partita una lettera di indisponibilità,in cui si riferiva che il PAN tende ad accogliere innanzitutto richieste con contenuto di(Gesù,Gesù,Gesù)carattere sociale….. Numerose le proteste su quella diavoleria moderna,che prende il nome di alla faccia di book….


Dopo essere stato rifiutato dal PAN(povero Peter),” IL CASALESE “ è approdato all’ex Asilo Filangieri.. Quasi,quasi,mi faccio uno sciampo (G.GABAR)-pardon-….


Dicevo,quasi,quasi …..sto libro lo compro per la Bibblioteca dell’Abbazia di Melk…


Questo e quanto….


Il mio viaggio continua….


P.S.:Riporto lo scambio di vedute,tra Guglielmo ed il Director, sul malevole sospetto di aver subito un atto censorio…..Confesso di aver preso lucciole per lanterne….E di questo ne faccio pubblica ammenda….

Carissimo Frate...
Tu dimentichi puntualmente l'invito a redigere commenti lunghi non più di 500 caratteri e ti fai prendere la mano. Purtroppo il sistema, con tutta probabilità, legge i commenti eccessivamente lunghi come una sorta di spam e non li passa. E' quello che penso io ma non so nemmeno se è così. Comunque, nel dubbio, invece di lasciare le tue lunghe ma sempre puntuali considerazioni in forma di commento, non esitare a inviarle a me indicandole come : "Commento a " ed io te le passo in prima pagina senza alcun problema. Mi dispiace che il fratacchione, dopo tante pubblicazioni, pensi ancora ad una sorta di censura da parte del direktor. Il Direktor non censura i pezzi firmati ed in qualche modo riconducibili ad entità reali ed esistenti, don cosciotto docet ! Nel qual caso sapevo che mi avrebbero crocefisso eppure....
E poi non censurerei mai il fratacchione senza nemmeno avvisarlo ne andrebbe della mia correttezza di uomo, nemmeno di "giornalista."
Spero che questa mia ennesima "difesa" produca finalmente il risultato sperato.

Distinti saluti
Giovanni Navarone

Però per favore non chiamate l’inquisitore Gui e risparmiatemi L’abiura….

E INVECE QUESTA VOLTA TE LO SEI MERITATO...TIE' !




Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE