BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

18 aprile 2012

CARO ASSESSORE TI SCRIVO....

Caro Assessore,
sono un dipendente della Circumvesuviana ed oggi, ho letto con piacere dei 22,5 milioni di €uro che la Giunta Regionale su proposta sua e dell'assessore Giancane " ha sbloccato attivando un'anticipazione di risorse aggiuntive dovuta dallo Stato alla Regione per il periodo 2003-2007, per le casse asfittiche dell' EAV ", però nelle dichiarazioni che  ha fatto alla stampa, c'è un errore suo o del giornalista, infatti se come lei dichiara: < sono dovute per legge solo alle società ex Gestione Commissariale Governativa > .
Allora tra i destinatari di questi fondi è doveroso escludere la SEPSA che con tali ex Gestioni non ha MAI avuto a che fare.
Noi della Circumvesuviana abbiamo pagato( stiamo pagando), in termini di Km/treno il prezzo più alto, abbiamo avuto una riduzione del 27% dei Km percorsi annui (ovviamente alla data del 12 settembre scorso), la percentuale maggiore tra le tre aziende, e non vogliamo portare "solo sulle nostre spalle" l'onere di sostenere tutto il peso dell'Ente Autonomo Volturno, già scontiamo un difficile rapporto coi dirigenti ex-SEPSA che in Ente Volturno fanno "il bello ed il cattivo tempo" e che, invece di avviare una franca trattativa con tutte le parti sindacali, si limitano a scimmiottare Marchionne, non avendone però il peso politico alle spalle.
Questa riflessione non è contro i colleghi SEPSA, ma contro un sistema che sta mortificando l'azienda più grande del TPL in Campania, sotto lo sguardo attonito di molti, che forse vorrebbero trovare un tornaconto dalla svalutazione e svendita delle linee della Circumvesuviana.
La invito a recuperare "le carte" per porre rimedio a questa omissione, anche perché sospetto i suoi collaboratori non l'abbiano correttamente messa al corrente del modo esatto in cui funzionavano le passate gestioni.
La invito a venirci a trovare, on the (rail)road, per condividere con noi tutti gli stati d'animo dei nostri utenti e, magari a rassicurarli di persona. Noi non ci riusciamo più...                       GENNARO CONTE MACCHINISTA

1 commento:

  1. giancarlo.lucignano@hotmail.itsabato, 21 aprile, 2012

    Salve, sono un macchinista della Ferrovia Cumana e Circumflegrea e scrivo in riferimento al post "Caro assessore ti scrivo" per precisare alcuni punti. Ho notato che è riportata in virgolettato una dichiarazione dell'assessore Vetrella che non corrisponde a quello che è scritto nella delibera 193 del 16 Aprile 2012. Infatti da un'attenta lettura della stessa si evince che queste risorse aggiuntive spettano alle società che eserciscono servizi pubblici di trasporto regionale e locale con qualsiasi modalità effettuati ed in qualsiasi forma affidati così come previsto dal dl 422/97 e 400/99. Nella delibera stessa sono riportati altresì analiticamente i riparti dei fondi messi a bilancio distinti per ogni anno e per ogni azienda dal 2003 al 2007.
    Cordiali saluti
    Giancarlo Lucignano macchinista Ferrovia Cumana e Circumflegrea

    RispondiElimina

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE