BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

18 aprile 2012

PER RICORDARE MIMI' ....

Caro Giovanni, cari Lettori,
un anno fa, il 1° Maggio 2011, ci lasciava Mimì Cafasso...
Un Collega che amava tutte le cose e le persone "belle", "vere", "vive", "autentiche", con una predilizione per il Fumetto.
In occasione della XIV Edizione di "Napoli Comicon" - Salone Internazionale del Fumetto - che si terrà alla Mostra d'Oltremare (Ingresso da Piazzale Tecchio) da Sabato 28 Aprile a Martedì 1° Maggio 2012, dalle 10.00 alle 20.00, un gruppo di Colleghi (Giampiero Arpaia in primis) ha pensato di "ricordarLo", in maniera informale, inusuale, amichevole e "fuori dagli schemi", proprio come sarebbe piaciuto a Lui: Domenica 29 Aprile - ore 10.00 - dinnanzi all'entrata della Mostra d'Oltremare muniti di... taralli e birre!
Il giorno del Suo funerale scelsi per il "saluto" una preghiera-poesia sulla Natura che piacque a tutti e, forse, sarebbe piaciuta anche a Lui...
Per il Trigesimo scegliemmo come location la "Sala Francesco Primato", la musica dei Pink Floyd, taralli-birre-tortani-casatielli-pastiere mangiate dai tanti presenti accorsi lì per Lui...
Ora, per il Primo Anniversario della scomparsa, si è scelto... il Fumetto e lo stesso menù per ricordare un Uomo, un Collega, un Amico quale Mimì Cafasso.
Ed anche "Napoli Comicon" aderisce all'Iniziativa, come ben dimostra l'e-mail di Claudio Curcio, Direttore Generale della affascinante Mostra!

EMILIO VITTOZZI


Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE