BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

NON AVERE FRETTA, IL REBUS TI ASPETTA

18 aprile 2012

CARO ASSESSORE TI SCRIVO....

Caro Assessore,
sono un dipendente della Circumvesuviana ed oggi, ho letto con piacere dei 22,5 milioni di €uro che la Giunta Regionale su proposta sua e dell'assessore Giancane " ha sbloccato attivando un'anticipazione di risorse aggiuntive dovuta dallo Stato alla Regione per il periodo 2003-2007, per le casse asfittiche dell' EAV ", però nelle dichiarazioni che  ha fatto alla stampa, c'è un errore suo o del giornalista, infatti se come lei dichiara: < sono dovute per legge solo alle società ex Gestione Commissariale Governativa > .
Allora tra i destinatari di questi fondi è doveroso escludere la SEPSA che con tali ex Gestioni non ha MAI avuto a che fare.
Noi della Circumvesuviana abbiamo pagato( stiamo pagando), in termini di Km/treno il prezzo più alto, abbiamo avuto una riduzione del 27% dei Km percorsi annui (ovviamente alla data del 12 settembre scorso), la percentuale maggiore tra le tre aziende, e non vogliamo portare "solo sulle nostre spalle" l'onere di sostenere tutto il peso dell'Ente Autonomo Volturno, già scontiamo un difficile rapporto coi dirigenti ex-SEPSA che in Ente Volturno fanno "il bello ed il cattivo tempo" e che, invece di avviare una franca trattativa con tutte le parti sindacali, si limitano a scimmiottare Marchionne, non avendone però il peso politico alle spalle.
Questa riflessione non è contro i colleghi SEPSA, ma contro un sistema che sta mortificando l'azienda più grande del TPL in Campania, sotto lo sguardo attonito di molti, che forse vorrebbero trovare un tornaconto dalla svalutazione e svendita delle linee della Circumvesuviana.
La invito a recuperare "le carte" per porre rimedio a questa omissione, anche perché sospetto i suoi collaboratori non l'abbiano correttamente messa al corrente del modo esatto in cui funzionavano le passate gestioni.
La invito a venirci a trovare, on the (rail)road, per condividere con noi tutti gli stati d'animo dei nostri utenti e, magari a rassicurarli di persona. Noi non ci riusciamo più...                       GENNARO CONTE MACCHINISTA

1 commento:

  1. giancarlo.lucignano@hotmail.itsabato, 21 aprile, 2012

    Salve, sono un macchinista della Ferrovia Cumana e Circumflegrea e scrivo in riferimento al post "Caro assessore ti scrivo" per precisare alcuni punti. Ho notato che è riportata in virgolettato una dichiarazione dell'assessore Vetrella che non corrisponde a quello che è scritto nella delibera 193 del 16 Aprile 2012. Infatti da un'attenta lettura della stessa si evince che queste risorse aggiuntive spettano alle società che eserciscono servizi pubblici di trasporto regionale e locale con qualsiasi modalità effettuati ed in qualsiasi forma affidati così come previsto dal dl 422/97 e 400/99. Nella delibera stessa sono riportati altresì analiticamente i riparti dei fondi messi a bilancio distinti per ogni anno e per ogni azienda dal 2003 al 2007.
    Cordiali saluti
    Giancarlo Lucignano macchinista Ferrovia Cumana e Circumflegrea

    RispondiElimina

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, TUTTI POSSONO SCRIVERE. UNICO PROBLEMA, SE NON VOLETE PASSARE PER ANONIMI, LASCIATE NOME E COGNOME.