BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

23 gennaio 2012

DAL SINDACATO ORSA


COMUNICATO OrSA

    Incontro in sede EAV del 23 gennaio 2012

In data odierna si è tenuto in sede EAV il primo di una serie di incontri che tratteranno dell’armonizzazione della busta paga per il personale delle tre aziende.
Ad una prima analisi, questa struttura “non dovrebbe” alterare il valore finale della busta paga, mentre per gli eventuali nuovi assunti, la situazione sarà drammatica. 
I dirigenti EAV partono da due punti fermi, il "famigerato" accordo regionale del 16 dicembre 2011 (azzeramento accordi aziendali) ed il CCNL del 2000, e per la precisione l'art. 3, che individua le voci della retribuzione che invece rimarrebbero inalterate e non sarebbero inglobate nelle due nuove voci retributive, come tutte le altre voci variabili, legate alla presenza.
Gli importi derivanti dalle indennità previste dalla contrattazione aziendale in vigore fino al 31/12/2011, saranno distinti in due valori (indennità perequativa e indennità compensativa) erogati per ogni giornata di effettiva presenza/prestazione. 
Per ogni figura professionale, il valore minore tra le singole aziende, costituirà il valore della “indennitàperequativa”.
Le differenze tra quanto percepito precedentemente rispetto a tale valore, costituiranno il valore della“indennità compensativa”.
La discussione non è entrata nello specifico delle varie voci aziendali (indennità e competenze), che saranno inglobate in tali nuove indennità.
L'impegno nostro è quello di dare il massimo come impegno ed porre massimo attenzione per l’interesse di tutti i lavoratori.
Vi terremo tempestivamente aggiornati sulle successive riunioni.



                                                  Coord. OrSA Ferrovie


Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE