BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

9 ottobre 2017

Fwd: Vi Prego Di Leggere...


---------- Messaggio inoltrato ---------
Da: Giovanni Tammaro <giovannitammaro1995@gmail.com>
Data: lun 9 ott 2017 alle 13:31
Oggetto: Vi Prego Di Leggere...
A: <fb@eavsrl.it>
CC: <carlo.vollono@enteautonomovolturno.it>


Vi Prego Di Leggere... 

Salve, mi chiamo Giovanni Tammaro, a Gennaio compio 23 anni ed utilizzo i vostri mezzi di trasporto dall'età delle superiori, se non anche prima, ma sporadicamente.
Prendevo il treno da Casalnuovo per arrivare a Cicciano, sei giorni su sette. 
Ci tengo a precisare la mia assidua compra dell'abbonamento mensile e dei biglietti casuali quando l'abbonamento non era in mio possesso.
In altre parole, sono sempre stato onesto con voi.

Due volte mi capitò, mentre ero diretto a Napoli, di non avere il biglietto perché nelle stazioni non c'era il bigliettaio e nella zona circostante (bar, tabaccherie) non avevano il biglietto da vendermi.
Come risolsi la cosa?
Notate cosa feci per essere onesto CON VOI:
Nel primo caso, acquistai il biglietto di 2,70 da una signora che aspettava il treno per Napoli a 3,00 (già mi aveva fatto il favore... Chiedere il resto che non aveva sembrava assai scortese dato che perfino i vostri bigliettai spesso e purtroppo non hanno il resto, tipo a Camposano, quindi perché scomodare una signora?).
Nel secondo caso, entrai nel treno (dovevo prenderlo e non potevo perderlo) e arrivai fino a Garibaldi, cosicché andai PERSONALMENTE io e mio fratello più piccolo (eravamo in 2) nella guardiola a dire che non avevamo il biglietto e che cercavo il modo di pagare il biglietto, seppur a corsa effettuata ( Chiamatemi pure stupido, avevo anche il passaggio libero al tornello per non pagarvi...) .
Morale? Mi hanno fatto una multa, CHE HO PAGATO, con una piccola mora.
Però, sono rimasto onesto.

Ora ho un' auto, vero, ma per alcuni miei servizi a Napoli preferisco prendere sempre i vostri mezzi, seppur molto casuali...
Prendo i vostri mezzi dalle due alle quattro volte a settimana.

Nel corso del tempo, avete cancellato il biglietto week-end, avete alzato i prezzi, insomma, avete cambiato le tariffe e gli orari, nonché le regole, come giusto che sia dato che siete i proprietari delle vostre linee, ed io ho sempre acquistato i vostri biglietti da EURO 2,70 (Andata e ritorno) pur non arrivando dalla luna, bensì da Casalnuovo.

Scrivo questa email perché sono libero di parola, vi ho sempre pagato, e non scherzo, possiedo vecchi biglietti che attestano ciò.
Sono di Napoli, a fare il furbo non ci vuole molto: basta scendere nelle stazioni senza controllori o nascondersi da essi camminando nelle zone opposte, entrare nei tornelli assieme a qualcun'altro e cambiare vagoni in continuazione per non pagarvi, ma ripeto: IO VI HO SEMPRE PAGATO.

Uno di questi giorni (come tanti avvenuti in passato) ho preso un biglietto come sempre da 2,70 (per prendere treno e bus) e purtroppo i mezzi non arrivavano a Napoli per un guasto tecnico...
Ok, vi do tutte le ragioni di questo mondo, il guasto ci sta ogni tanto... 
Ho anche salvato il vostro numero Whatsapp, ma i messaggi di avviso per guasti o ritardi non mi arrivano più e non reggerebbe la scusa "leggete gli avvisi" dato che sono scritti su fogli A4 occasionali nascosti in angoli della stazione dove la probabile lettura d'essi avviene dopo aver timbrato il biglietto...

UNA COSA CI TERREI A PRECISARE: Riguardate il vostro personale, perché c'è gente che ne ha bisogno di lavoro, e colui che gestisce Whatsapp si diverte solo a guardare gli stati delle persone, anziché lavorare come si deve... (in allegato vi ho posto, l'immagine da visualizzare, così che mi crediate, io non dico baggianate).

Decisi dunque di andare a Poggioreale (dove si interrompeva la linea) e veder come fare per arrivare a Napoli centro, magari con un bus, un taxi o altro...
Il treno per Napoli, ossia Poggioreale, per le 14:45 non arrivò.
Io sono tornato a piedi a casa, ho letteralmente buttato 2,70 perché il biglietto era timbrato e ho preso l'auto per arrivare con un ritardo di 40 minuti ad un appuntamento importante...

Ho chiesto un rimborso per il biglietto (ho allegato la foto del biglietto timbrato, fronte e retro) dato che non si trattava del prezzo di un caffé su cui si può soprassedere... (2,70)
Una persona che collaborava con voi mi ha messo a conoscenza che non si poteva effettuare il rimborso.


Ora, capisco del guasto, capisco dell'imprevisto, capisco la mancanza di fondi (per far aumentare il costo del biglietto agli onesti un motivo c'è...)

Ma io questo vedo: 

CHI PAGA, SPESSO NON HA IL SERVIZIO;
CHI NON PAGA HA SPESSO IL SERVIZIO.

(Non so se mi spiego...)

Avessi io quel posto di lavoro! (come controllore o bigliettaio) Li farei correre "Cù 'na man annanz e nata arret...", perché non possiamo avere disservizi per mezzo di chi non paga!

Capisco che la mancanza di servizi è scaturito da un personale menefreghista e poco laborioso e una popolazione furfante...

Ma se il treno non passa, il danno non lo sente poi così tanto chi non paga il biglietto, tanto per lui è "' na cos' e cchiù  " se passa...

LO SENTO IO.
LO SENTE CHI VI PAGA.

Detto ciò, io CONTINUERO' a pagare i miei biglietti per essere una persona dignitosa e moralmente onesta...
A voi do la possibilità di essere persone altrettanto dignitose e moralmente oneste, recando giustizia secondo i vostri parametri.
Vi lascio i miei recapiti, fate ciò che ritenete giusto secondo la vostra moralità, anche una spiegazione umana è gradita:

Giovanni Tammaro



N.B le mail le ho prese da internet, digitando soltanto su google "@enteautonomovolturno.it" e cercando in file PDF e siti di bandi e comunicazioni.
Non mi fido della gestione del vostro sito, perdonate la mia ( assai provata e credo giustificata) diffidenza nei riguardi della vostra organizzazione.

Mail priva di virus. www.avg.com
--


Distinti saluti
Giovanni Navarone
 Circumvesuviana
Gestione Turni rete (GTR)
cell 3935452482 (81089 cod)


Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE