BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

3 maggio 2016

DALLA COLLEGA DI EAV AUTOLINEE, SANTA BOSSA, RICEVO E PUBBLICO

IN RICORDO DEL DOTT. CASCONE

"QUALSIASI COSA SI VOGLIA RACCONTARE DI UN UOMO BISOGNA AVERLO PRIMA CONOSCIUTO."

Lui era così…. Candido! 
Una persona che sapeva, con un sorriso, trasmettere calma e tranquillità. Non ho avuto la fortuna di conoscerlo come veramente mi sarebbe piaciuto ma le nostre anime si sono riconosciute subito….solo un uomo di mare può capire certi sentimenti puri e non condivisibili.
Mi regalava i vecchi calendari che le amate figlie gli donavano ad ogni nuovo anno ed io, tolti i giorni che non avevano più senso, rigiravo ogni mese quelle immagini marine che mi affascinavano. Ogni mese dalla mia scrivania intraprendevo un nuovo viaggio.
Mi è rimasta una pagina di quei calendari senza tempo….raffigura una vela bianca che affronta un mare in tempesta eppure resta sicura nella navigazione…un leggero spostamento verso un lato…come tocca fare per veleggiare anche in tempesta….le nuvole sono scure…ma un leggero spiraglio di luce futura a dare sempre forza e coraggio per procedere.
Mi piace ricordare così a tutti noi questa persona che ha saputo affrontare tempeste e folate di vento marino senza mai perdere la speranza nel futuro.

Buon viaggio Capitano……


1 commento:

  1. Alessandro Rizzardimartedì, 03 maggio, 2016

    Mi ha fatto molto piacere leggere di Massimo Cascone , dirigente EAV della prima ora. Mi ha fatto piacere che qualcuno si sia ricordato di lui . Con Massimo parlavamo spesso di mare e della sua straordinaria capacità di fare un tuffo anche quando l'acqua era veramente fredda . Sempre ottimista , di poche parole , professionalmente preparato e collaborativo . Ciao Massimo

    RispondiElimina

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE