Purtroppo ben presto però, le due panchine-fioriera sono diventate il ritrovo di un gruppo di emarginati che le hanno trasformate in punto di raccolta per i loro bivacchi a base di vino, sfociati irrimediabilmente in liti condite di grida e bestemmie da far drizzare i capelli in testa. Insomma una bella ed encomiabile iniziativa trasformatasi ben presto nell'ennesimo esempio di degrado di cui la città di Napoli non difetta.
Ecco dunque che dopo diverse segnalazioni da parte anche degli operatori della biglietteria di Napoli p. nolana all'indirizzo del dott. De Gregorio, stamattina le panchine "della vergogna" dalle quali nel frattempo erano state completamente divelte le belle piantine grasse, sono state rimosse dal nostro team giardinieri.
Le foto sono state scattate dall'op.di stazione Camillo Masi
| LA HALL DELLA BIGLIETTERIA DI NAPOLI P. DOPO LA RIMOZIONE DELLE FIORIERE |
Esperimento dunque fallito quello di abbellire la stazione di Napoli ? In larga parte parrebbe di si. Resta comunque l'intenzione che in origine era sicuramente buona e il finale che anche se pieno di rammarico è stato, a nostro avviso, doveroso.
La redazione
Nessun commento:
Posta un commento
I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, TUTTI POSSONO SCRIVERE. UNICO PROBLEMA, SE NON VOLETE PASSARE PER ANONIMI, LASCIATE NOME E COGNOME.