BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

30 dicembre 2015

RICEVO E PUBBLICO

VI Edizione “Maestri in Mostra”
5/12/2015 – 10/1/2016
Villa Fiorentino – Sorrento

Dal 5 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016, nell’accogliente “Villa Fiorentino” in Corso Italia n°53 a Sorrento, è allestitala VI Edizione di “Maestri in Mostra” – Il presepe Napoletano.
Sessantacinque artisti d’arte presepiale presentano le loro opere in un contesto, a dir poco, affascinante quale “Villa Fiorentino”.
Artisti provenienti da vari luoghi, su cui spiccano, a modesto parere personale, Paolo Vetrano, Luigi Esposito, Giotto Fauno e il Capotreno Salvatore Guida – matricola aziendale 104658.
Salvatore ha realizzato un’opera che veramente lascia senza fiato: la Natività è posta lateralmente, a ricordo di una nascita ostacolata fino all’ultimo minuto, quasi ai margine della società dell’epoca; non manca l’agrumeto, simbolo della stupenda Sorrento: c’è anche la barca, testimonianza del lavoro di molti Sorrentini; in primo piano il carretto del pesce, frutto dell’abnegazione di tanti abitanti del luogo.
In pratica Salvatore ha rappresentato uno scorcio di una Sorrento… natalizia.
Ma a parte il nostro valentissimo Collega, tutti meritano una visita e una firma sul quadernone all’uscita della struttura.
Tutti bravi, nessuno escluso, ma io voto Salvatore Guida!

EMILIO VITTOZZI

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE