BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

E' DECEDUTO IL MACCHINISTA IN PENSIONE PASQUALE COPPOLA...

12 ottobre 2015

TAMMURRIATA BIONDA

TAMMURRIATA BIONDA


Lunedì 12 ottobre 2015, presso il Dipartimento di Igiene Mentale ASL NA1 Distretto 29 in Via Santa Maria Antesaecula a Napoli, si è svolta la Conferenza-Stampa per la presentazione dell’Evento “Tammurriata Bionda”, organizzato dall’Associazione “Venti di Speranza”.
Tale associazione prosegue finalità di integrazione sociale e solidarietà a sostegno di soggetti svantaggiati e in quest’occasione vuole divulgare il progetto sperimentale “Matti per la birra”, nato dal gruppo di lavoro del Centro Diurno di Riabilitazione psico-sociale “Lavori in corso”.
La conferenza è stata moderata da Melina Chiapparino (de “Il Mattino”) che ha dato la parola al Dottor Fedele Maurano (Direttore Dipartimento Salute Mentale ASL NA1), al Dottor Gaetano D’Arienzo (Responsabile U.O. Salute Mentale ASL NA1), alla Dottoressa Marina Rossano (Responsabile CDR “Lavori in corso” ASL NA1), al Dottor Giacomo Smarrazzo (Presidente Cooperativa ERA), alla Dottoressa Daniela Metitiero (Presidente Associazione Culturale “Venti di Speranza”), al Maestro Carlo Faiello.
Quest’ultimo è anche il Direttore Artistico dell’Evento che vedrà la partecipazione anche di Mimmo Maglionico, Enzo Stendardo e Patrizia Spinosi in un concerto di canti e balli popolari della tradizione napoletana.
Durante la serata, condotta da Emilio Vittozzi, sarà possibile degustare la birra artigianale “Antesaecula”, ottenuta da un grano particolare del Cilento (Carosella Saragolla), prodotto presso il birrificio “Karma” nel Comune di Allignano (CE), dai ragazzi disabili psichici (seguiti da riabilitatori, formatori ed assistenti sociali della Cooperativa ERA).
Tramite questa attività riscattano la propria dignità, tessono relazioni sociali e riabilitano la loro condizione psicofisica!
“Antesaecula” è una birra chiara ad alta fermentazione, prodotta, come detto, in modo artigianale, con malto d’orzo e grano Carosella Saragolla, con speziatura al basilico e rosmarino, veramente gradevole: chi scrive l’ha bevuta, gustandola veramente, al termine della Conferenza Stampa.
Appuntamento: Venerdì 16 ottobre 2015, alle ore 20.30, presso “Villa Domi” in Via Scudillo 19 a Napoli.
Prenotazioni: 3939773909 – 3479570210.

EMILIO VITTOZZI





Nessun commento: