BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

14 maggio 2015

ROTONDA BELVEDERE

 Venerdì 1° maggio 2015 ha riaperto i battenti la "Rotonda Belvedere" in Via di Pozzuoli a Bagnoli. Da 10 anni questa struttura accoglie Napoletani e non per il ristorante, il solarium e il bar, situati proprio dinnanzi a Capo Miseno. Praticamente sul mare, è aperta per l'aperitivo, il pranzo e la cena.

Il colore dominante è il bianco, mentre tutto intorno è il blu del mare. Si pranza in un interno arieggiato o in un esterno ventilato, mentre poco distante uomini, donne e bambini si rinfrescano nelle fresche acque o prendono il sole, dopo un inverno freddo e piovoso... Il cliente, di passaggio o abituale, viene accolto e quasi "coccolato" da una solare Valeria che passa le ordinazioni allo Chef Sergio Cacciapuoti.


Specializzato in cucina di mare, Sergio "adopera" la cucina tradizionale elaborandola con sue innovazioni: si va dal risotto alla pescatora ai paccheri pescespada e melenzane, dalla spigola fritta al gorgonzola alla polpetta di baccalà, dalla classica insalata di polpo al consumè zucca e seppia, dalla terrina di pescespada all'insalatina di mare mandorlata... E poi tanti primi con frutti di mare, così come tanti secondi di tal genere. Ovviamente non manca il menù di terra...Valeria ci informa che lo Chef prepara il menù giornalmente in base al "pescato": ecco il motivo della freschezza e genuinità delle pietanze offerte.Il tempo passa, il sole incomincia, pian piano, a scendere all'orizzonte, i bagnanti, un pò alla volta, vanno via e alla "Rotonda Belvedere" ci si inizia ad organizzare per la sera: il locale verrà riempito da giovani che, ascoltando musica, sorbiranno drink, con la gioia di essere lì...

Per ulteriori informazioni: www.rotondabelvedere.it - 081/7621013 -
EMILIO VITTOZZI 








1 commento:

  1. il numero del telefono è quello per prenotare Il locale o te?! M. A.

    RispondiElimina

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE