BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

28 maggio 2015

FATTORIA " LA TAGLIATA." RECENSIONE A CURA DI ERMES BARBATO

ERMES BARBATO 

Dato che siamo nel periodo dell’Expo, anche il sottoscritto ha voluto dare il suo contributo. E questa volta, accompagnato dai colleghi Carmine ed Alfonso Ventrella,  Eduardo Lauro (i quali hanno suggerito il posto), Tommaso Savarese, Filippo Iervolino, Salvatore Ambrosio, Michele Nastri, Nicola Cafasso, Francesco Caiazzo, Antonio Aiello e Mario Murano, siamo andati alla fattoria "La Tagliata" , sita in Via Monsignor Vito Talamo, Montepertuso (Positano). 


Essa fu fondata Don Luigi Barba, uomo legato alla propria terra ed alle proprie radici. Dopo aver lavorato nei più prestigiosi ristoranti a Positano, lasciare tutto e tutti e
riprende ciò che più gli piace, ovvero coltivare la sua terra e occuparsi di nuovo dei suoi amati animali. Così, assieme alla moglie Dora, i figli Vincenzo(chef e prezioso collaboratore), Peppino e Antonietta (che gestiscono il contatto diretto con la clientela) decise di aprire "La Tagliata". Oggi il ristorante è molto conosciuto non solo per i tanti clienti stranieri che ogni giorno si fermano, ma anche perché propone quotidianamente una cucina tipica della tradizione locale: dalle crespelle ripiene di ricotta alle
cortecce con zucchine e funghi, passando per i ravioli con broccoli e le varietà di carne (da assaggiare la bistecca alla fiorentina ed il mix di salsicce, spiedini e carne di agnello); il tutto accompagnato dal rosso di Tramonti e seguito dal provolone del Monaco.




Per concludere in bellezza questa grande pranzo, il locale offre un’ampia scelta di dolci e digestivi, cui merita un elogio il grappino alla mela annurca.Il locale ha un buon rapporto qualità/prezzo; l’unico problema è la difficoltà nel raggiungerlo, anche se determinate occasioni, come una mangiata tra colleghi (pardon con una famiglia) vale la pena andarci.








Ermes Barbato 


1 commento:

  1. Caro Ermes, posso proporti "il saraceno d'ora" di Positano,?

    RispondiElimina

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE