BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

16 agosto 2014

DA IL FATTO VESUVIANO

STAZIONI INTERRATE E RADDOPPI DI BINARI: INTERVENTI MILIONARI PER LA CIRCUMVESUVIANA. 

VESUVIANO E OLTRE Oltre due miliardi da parte della Regione Campania per il sistema trasporti e le infrastrutture. Di questa sostanziosa cifra una parte è dedicata alla Circumvesuviana: lo hanno annunciato in conferenza stampa il governatore Stefano Caldoro e l’assessore ai Trasporti, Sergio Vetrella. In basso i progetti previsti per la Circum.

Ferrovia Circumvesuviana. Linea Napoli-Torre Annunziata - Sorrento: raddoppio tratta Pioppaino - Castellamare di Stabia (finanziamento di 25,05 milioni di euro).

L’intervento prevede la realizzazione di un nuovo fabbricato viaggiatori per la stazione di Via Nocera, localizzata nell’area libera individuata strategicamente tra le strutture scolastiche, poste a monte della linea ferroviaria, le strutture sanitarie pubbliche e private (ospedale civile San Leonardo e Clinica “Villa Stabia”), poste a valle di essa, nonché in prossimità degli uffici giudiziari di Castellammare di Stabia e si affaccia direttamente su Viale Europa e Corso Italia. La nuova stazione, detta “Via Nocera” che sostituirà l’attuale fermata di Via Nocera, si colloca tra la fermata di Pioppaino (da cui dista circa 1,7 km) e la stazione di Castellammare Centrale (da cui dista 1,3 chilometri).

Interramento circumvesuviana tratta Saviano-Feudo Nola (finanziamento di 120 milioni di euro).

L’intervento prevede la realizzazione dell’interramento della stazione di Nola e l’eliminazione dei passaggi a livello che insistono nel Comune di Nola. Tale progetto riguarda il primo stralcio funzionale del più ampio intervento di raddoppio della linea ex Circumvesuviana nella tratta ferroviaria della Scisciano - Saviano - Feudo - Nola, sulla linea Napoli - Nola - Baiano.

http://www.ilfattovesuviano.it/2014/07/stazioni-interrate-raddoppi-binari-interventi-milionari-per-circumvesuviana/

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE