BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

14 maggio 2014

BELLA DAVVERO. DI BRUNO VINCI


Bellissima! Genialata spettacolare, in effetti è un sofisticato modo di chiamare fessi la genia dei parenti dei dipendenti. Infatti, è luogo comune ormai diffuso, che solo i fessi (perché le persone oneste purtroppo , in una discutibile lazzarona, abitudine napoletana di confondere la vile furbizia con l’onesta intelligenza . Insomma chi non ha mai sentito dire dai soliti furbi : che solo i fessi pagano il biglietto?

Certo se una volta che l’azienda ha eliminato il fenomeno dell’evasione del titolo di viaggio, verrebbe da dire che la legge è legge e sarebbe, invero giustificato che tutti paghino
Invece se veramente l’idea è venuta a qualche politico, sarebbe il caso di migliorarla offrendo nell’operazione Mare Nostrum, una sorta di biglietto di trasporto marino ridotto in concorrenza ai trafficanti di carne umana, offrendo mezzi  più sicuri ed eliminando la concorrenza malavitosa. Visto che siamo comunque tenuti a finanziare salvataggio e accoglienza senza avere adeguate risorse economiche e di accoglienza.
Ma è meglio finirla qui, inutile commentare, mi andrebbe in fiamme la tastiera.

Comunque  Immagino il buon Gravetti nello scrivere questa notizia, con un lieve sorriso ironico, nel vano tentativo di compenetrarsi nel lo sforzo cerebrale di chi ha avuto questa  brillante e luminosa idea. Di grande effetto per l’umore ma con lo stesso effetto di una zanzara kamikaze che decide di sfondare il parabrezza di un camion in autostrada….

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE