Certo se una volta che l’azienda ha eliminato il fenomeno dell’evasione del titolo di viaggio, verrebbe da dire che la legge è legge e sarebbe, invero giustificato che tutti paghino
Invece se veramente l’idea è venuta a qualche politico, sarebbe il caso di migliorarla offrendo nell’operazione Mare Nostrum, una sorta di biglietto di trasporto marino ridotto in concorrenza ai trafficanti di carne umana, offrendo mezzi più sicuri ed eliminando la concorrenza malavitosa. Visto che siamo comunque tenuti a finanziare salvataggio e accoglienza senza avere adeguate risorse economiche e di accoglienza.
Ma è meglio finirla qui, inutile commentare, mi andrebbe in fiamme la tastiera.
Comunque Immagino il buon Gravetti nello scrivere questa notizia, con un lieve sorriso ironico, nel vano tentativo di compenetrarsi nel lo sforzo cerebrale di chi ha avuto questa brillante e luminosa idea. Di grande effetto per l’umore ma con lo stesso effetto di una zanzara kamikaze che decide di sfondare il parabrezza di un camion in autostrada….

Nessun commento:
Posta un commento
I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, TUTTI POSSONO SCRIVERE. UNICO PROBLEMA, SE NON VOLETE PASSARE PER ANONIMI, LASCIATE NOME E COGNOME.