BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

26 aprile 2014

IL SINDACO ALTRUISTA. DI BRUNO VINCI

E' UN CAMPANO IL SINDACO ALTRUISTA

Quando la Campania, riesce a ricordare di essere stata Felix non solo per la natura, ma anche per le persone che rendono onore agli onesti cittadini.
E in quei momenti che escono fuori personaggi che riescono a spolverare l’onore della politica, , dei paesi della Italia dei campanili che ingiustamente vengono dimenticate perché lontane dall’attenzione dei media nella loro quotidianità.
Purtroppo sono ancora pochissimi i personaggi come Michele Griffo, sindaco di Trentola Ducenta, che (sono sue parole):”Riducendo le spese comunali e razionalizzandole si sono ritrovati con un attivo di novecentomila euro”. E in controtendenza con gli sperperi politici, ha fornito centri di aggregazioni per i giovani con zone wifi-free, e risolto altri problemi di lavori comunali.
Ma il buon Sindaco, non pago della simpatia ricevuta dai propii concittadini, viene a conoscenza che un piccolo paese piemontese (Pisano in provincia di Novara), non riesce a rendere agibile la propria scuola comunale, per una carenza di 11.500 euro nel bilancio dei lavori.
Ebbene il sindaco Griffo, fa volare l’aiuto del comune di Trentola verso il paese di  Pisano colmando la somma necessaria per completare i lavori. Non prima di aver reso noto ai suoi concittadini l’intenzione del suo gesto di raro altruismo. La reazione dei suoi concittadini si esprime con un commento di un Trentolese intervistato: “Fare del bene agli altri è fare del bene a se stessi.” Si parla tanto dei sindaci delle grandi città nella grande politica, ma un esempio raro come questo va riportato anche in un blog come questo, tematico sul Trasporto Pubblico. Come esempio  ai politici e ai dirigenti che spesso cercano il consenso popolare senza offrire dei veri gesti di solidarietà e di attenzione verso il pubblico. Stranamente questa notizia è stata più evidenziata al Nord che qui in Campania. E doveroso onorare il nome di questo Sindaco e dei suoi concittadini, che con pochi soldi hanno fatto un bel gesto di civiltà e solidarietà da prendere assolutamente ad esempio.

Saluti a tutti



Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE