BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

14 gennaio 2014

LA PROTESTA DEI COLLEGHI DEI PL GESTITI DALLE DITTE


Erano in trenta, davanti la sede dell’Eav, qualcuno si è anche incatenato. Si tratta dei dipendenti della Sacom e della Florida 2000 che gestiscono i passaggi a livello periferici della rete della ex Circumvesuviana. Stesse mansioni e stessi orari di altri colleghi che hanno un contratto con la ex Circum (poi inglobata in Eav): proprio questo i giudici del tribunale del lavoro di Napoli hanno disposto l’assunzione in Circum. Si tratta, come si evince da una delle numerose sentenze, di “un illecito appalto non di servizi ma di manodopera”. Ma la società di trasporti non li ha mai assorbiti e il cambio di gestione rischia di complicare tutto. La fusione di Circumvesuviana, Sepsa e Metrocampania in Eav, infatti, ha rallentato i tempi. Per questo i lavoratori sono sul piede di guerra e ieri hanno protestato fin quando una delegazione è stata ricevuta dal direttore generale dell’Eav, Valeria Casizzone. La manager ha promesso loro che della questione sarà interessato direttamente Pietro Voci, il commissario incaricato dal governo di sanare i conti dell’Eav: mercoledì ci sarà l’incontro tra i manifestanti e Voci per fare il punto della situazione. «Noi speriamo nell’assunzione ma abbiamo anche molte ragioni per essere preoccupati: nonostante le sentenze che dispongono l’assorbimento del 90% dei dipendenti Sacom e Florida 2000, in Eav è partita una nuova gara d’appalto per la gestione dei passaggi a livello. Ci chiediamo che senso abbia tutto questo», dicono i lavoratori.
fr.gr.



2 commenti:

  1. BRAVI RAGAZZI SOLO COSì POTETE CONTINUARE A SPERARE, MA VI CONSIGLIO DI DIFFIDARE DELLE CHIACCHIERE. ANDATE DA VOCI E CHIEDETEGLI COME FARà ADESSO CHE HA CERTIFICATO GLI ESUBERI IN EAV? COME SPIEGHERà I CONTRATTI DI SOLIDARIETà IN EAV ?COME PUò ASSUMERE ALTRO PERSONALE SE IN EAV TAGLIA IL PERSONALE? SPERO CHE LA VOSTRA SITUAZIONE LAVORATIVA SIA SANATA MA NON PENSO CHE OGGI SIA POSSIBILE .VI AUGURO UN FELICE FINALE ALLA VOSTRA STORIA LAVORATIVA MA .....SALUTI MIMMONAPPI. 28ANNI DI P.L.VESUVIANA

    RispondiElimina
  2. Vengo dalle assuntorie ho fatto i miei anni dall 83 all 87 dove poi fui assorbito come personale circum e dove ho espletato quel lavoro x ben 17 anni, e mi considero fortunato, in tanti non hanno visto il passaggio con circum e si sono ritrovati anche con i contributi mancanti poiché la ditta non li versava.vi dico allora lottare senza tregua.

    RispondiElimina

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE