BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

3 ottobre 2013

DAL COLLEGA PASQUALE DI BONITO DI EX SEPSA, INDICAZIONI IN MERITO AGLI ASSEGNI FAMILIARI DI CUI UN POST PUBBLICATO QUALCHE GIORNO FA.

Caro Gianni, ho letto sul blog le indicazioni del collega Sabbatino in merito agli assegni familiari per chi ha un figlio studente universitario e lo stesso ha anche allegato l'informativa Inps riguardante la materia...meno male perché se la si legge attentamente questo diritto all'assegno spetta a determinate categorie di lavoratori tra le quali non risulta certamente quella degli autoferrotranvieri.

Perciò questo diritto non tocca i colleghi né per un anno né per i cinque anni arretrati e giust'appunto consiglio di leggere sempre dal sito INPS i chiarimenti necessari riguardante questa materia e questo diritto che mi auguro potrebbe interessare qualche collega per inoltrare richiesta se risultassero determinati requisiti e cioè " figli ed equiparati, studenti o apprendisti, di età superiore ai 18 anni compiuti ed inferiore ai 21 anni compiuti, purché facenti parte di "nuclei numerosi", cioè nuclei familiari con almeno 4 figli tutti di età inferiore ai 26 anni." 
dal sito INPS> Prestazioni a sostegno reddito.>Assegno al nucleo familiare.

Non me ne voglia il collega ma spero che il patronato che ha fornito le indicazioni non fosse a conoscenza della sua categoria di lavoratore, perché altrimenti si creerebbero solo confusione e false aspettative.

Un carissimo saluto
Pasquale di Bonito

Il collega Sabbatino non te ne vorrà affatto. Questo blog è una piazza virtuale dove ognuno può dire la sua.Come ben si dice a Napoli - Quand tien nu mal, miettil mpon't a nu pal

 Eduardo, nel momento in cui ha diffuso la notizia ci ha tenuto a precisare che sarebbe stato bene approfondire la cosa. Bene, il primo approfondimento è tuo Pasquale e di questo non possiamo che ringraziarti. 

giona  



2 commenti:

  1. Il collega (io),oltre a non volertene ti ringrazia dato che mi eviti una fila all'INPS!!! Il patronato di cui sopra conosceva bene la mia categoria di appartenenza(visto che ero andato lì per fare un modello isee con tanto di mod. CUD),per questo motivo "mi sono fidato" ed ho divulgato la notizia che loro mi davano per certa. Comunque approfondirò la cosa......!
    ad majora....

    Eduardo Sabbatino.

    RispondiElimina
  2. Sono in attesa di una risposta alla questione, a giorni vi farò sapere, mi dicono che ci sono sentenze a favore di dipendenti pubblici che hanno fatto cause in merito. mimmonappi

    RispondiElimina

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE