BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

4 maggio 2013

TELEINDICATORE E CIRCUMTRACE SONO ANCHE SUL NUOVO SITO EAVCAMPANIA.IT

Dunque anche sul nuovo sito www.eavcampania.it  c'e' possibilita' di affacciarsi al tabellone piu' interpellato della regione, quello che mostra, ad un "pubblico" sempre piu affamato di trasporto (nel senso di ridotto alla fame), i treni in partenza da Napoli p orta Nolana ma anche quelli che da tale localita' di origine non partiranno e quindi resteranno soppressi.
Ma lo avranno aggiunto o c' è stato fin dall'inizio magari troppo lontano dal corpo centrale della Home Page e quindi invisibile ai più ?
Certo se non fosse stato per la segnalazione di Marco Giugliano, un nostro viaggiatore particolarmente attento, difficilmente sarei andato a fondo pagina per cliccare su quel rettangolo rosso con nel mezzo la scritta: Treni on line.



Ma c'era o e' stato messo successivamente, alla fine a volerla dire come il grande Toto' è sempre la somma a fare il totale  e quindi benvenga la possibilita' di consultazione sia del tabellone che di "Circumtrace" un'applicazione in grado di localizzare, grazie al gps, un treno in linea con pochi centimetri di scarto. Bene, una volta riavuti gli strumenti già collaudati sul vecchio sito della Circum, adesso si spera ma lo si richiede anche a gran voce, la costruzione di una pagina dove inserire tutte le soppressioni del giorno e non soltanto le corse avente origine da Napoli. 
Le informazioni ci sono ed il loro flusso è assicurato per ora tra la centrale operativa (d.c.o) e l'ufficio relazioni con il pubblico (u.r.p.) che però al momento le distribuisce soltanto a mezzo telefono o de visu a chi ne fa richiesta. 
Manca la fase più richiesta da gran parte dell'utenza, e cioè l'inserimento in tempo reale dei dati relativi alle soppressioni sul nuovo sito, così come è mancato, tranne un esperimento durato pochi giorni, sul sito precedente gestito soltanto dalla e per la Circumvesuviana.  
Insomma un vero peccato doversi fermare a metà dell'opera solo perchè (non c'è o non si da la possibilità ?) a qualcuno di aggiornare il sito diffondendo coram populo,  le maledette soppressioni. Cosa posso aggiungere se non l'offerta aggratis di occuparmene (come dice l'agente Tatarella nel commissario Montalbano) personalmente di persona ?  

giona 

1 commento:

  1. Il link all'indicatore è stato inserito la sera del 2 maggio. Il Circumtrace, la mattina successiva, ma è non funzionante.

    RispondiElimina

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE