BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

3 aprile 2013

COMUNICATO AI LAVORATORI P.d.M. e P.V. ex Circumvesuviana


FILT-CGIL FIT-CISL UILT UGLT
RSU / RSA


COMUNICATO AI LAVORATORI
P.d.M. e P.V. ex Circumvesuviana

In data 20/03/2013, a seguito dell’attivazione della procedura di raffreddamento avente ad oggetto, riconoscimento dei valori economici di cui all’accordo del 25/07/2012.

L’Azienda, nonostante le OO.SS. abbiano più volte ribadito, la legittimità delle richieste sostenute, non è voluta entrare nel merito della richiesta, ma si è trincerata dietro all’affermazione della difficile situazione economico/finanziaria così come rappresentato dal Commissario ad acta, nella riunione del 19/03/13, ribadendo la necessità di una rivisitazione di tutti i costi aziendali.

Ritenendo, pretestuose le risposte Aziendali, le OO.SS. hanno ritenuto esaurita con esito negativo, la 1^ fase della procedura di raffreddamento, con le seguenti motivazioni:
  • Ritengono grave l’atteggiamento aziendale di venir meno ad un accordo liberamente sottoscritto dalle parti ed, in particolare, a quanto previsto al punto 7 dell’accordo del 25/07/2012.
  • Respingono la tesi aziendale che il mancato rispetto di un accordo possa derivare da una mutata situazione economico/finanziaria, così come rappresentata dal Commissario ad acta.

Verrà attivata, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, la richiesta di tentativo di conciliazione alla Prefettura di Napoli affinché siano rispettati gli accordi sottoscritti dalle parti.

Napoli, 20/03/13 Il Coordinamento RSU/RSA

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE