BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

......

1 novembre 2012

DA EMILIO VITTOZZI RICEVO E PUBBLICO

Photobucket
COSA SIAMO?...
Le riflessioni che sottopongo ai carissimi Amici di "Vesuvianando" sono "nate", per così dire, dopo aver saputo dell'ennesimo decesso per tumore di un Collega e dopo aver visto in televisione un vecchio che aveva "perso" tutto, dopo una scossa di terremoto.
E così pensavo: 1) Luigi, dopo una lunga vita da Operaio, non è riuscito neanche ad arrivare al traguardo dell'agognata pensione; 2) l'Anziano intervistato, dopo una vita lavorativa, ha visto il frutto del suo lavoro, la casa, "sbriciolarsi" sotto la mannaia delle scosse telluriche.
Ed allora mi domando: Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo? Per quale fine "sgomitiamo" se, poi, tutti abbiamo un'unica meta? Quanta cattiveria, quanta malignità inutile...
Nei giorni scorsi mi son recato al Cimitero di Poggioreale a Napoli, da mio Padre e da mio Figlio, in particolare.
Quante preghiere, quanta umile ed intensa devozione balzano su ogni tomba!
E c'è chi è lì con la fede del cuore o con il ricordo della mente.
Uomini, Donne, Anziani, Giovani: è proprio vero, la morte non guarda in faccia a nessuno...
E chissà in quanti auspicano di vedere in faccia l'Onnipotente, Creatore del Cielo e della Terra.
Ma per far ciò, bisogna "lavorare" qui in Vita: costruirci, così, la Casa lassù...
Io ci credo!
MA VOGLIO, ESIGO, PRETENDO IL MIO STIPENDIO, PER INTERO, MESE PER MESE!!!

EMILIO VITTOZZI



I SALUTI "A RETI UNIFICATE" DI UN COLLEGA IN PENSIONE DAL 1° NOVEMBRE 2012. ANTONIO EGGER, ANCHE CONOSCIUTO COME TONI DI NAPOLI PER LE SUE UNIVERSALMENTE RICONOSCIUTE DOTI CANORE, DI CUI NON MANCHEREMO DI MANDARE IN ONDA UN CONTRIBUTO.

ANTONIO HA VOLUTO SALUTARE I COLLEGHI TUTTI, ATTRAVERSO LE PAGINE DEL BLOG VESUVIANANDO E LO HA FATTO COME SOLO LUI POTEVA FARE. SENZA SCOMPORSI DAVANTI ALLA "MACCHINA DA PRESA" DEL BLOG, DA ATTORE NONCHE' CANTANTE CONSUMATO. APPUNTAMENTO DUNQUE A BREVE SU QUESTO BLOG, PER...."L'ULTIMO SALUTO DI ANTONIO EGGER."  

Nessun commento: