BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

28 ottobre 2012

DAL NOSTRO INVIATO DA META: GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO

Salvatore Testa con caff
TESTA SALVATORE, NOSTRO INVIATO DA META

GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO – MONTECHIARO 21 OTTOBRE 2012 –

Il 21 Ottobre si è tenuto a Montechiaro, piccola ma bellissima cittadina tra Vico Equense e Meta famosa per la sua bellissima chiesa rossa che domina sulla costiera sorrentina, la giornata del Ringraziamento.
E’ un appuntamento annuale molto significativo per la piccola comunità di Montechiaro dove, dopo la celebrazione della Santa Messa, sono benedetti tutti i prodotti tipici locali e gli antichi mestieri ancora praticati. L’esposizione è stata curata nei minimi particolari e tutta la popolazione ha contribuito per la realizzazione di stand.
Erano presenti varie rappresentanze locali: il contadino, il fabbro, il meccanico, la ricamatrice, il falegname, il poliziotto, il carabiniere, il finanziere, il ferroviere e tanti altri ancora.
La celebrazione eucaristica è stata presieduta dall’Arcivescovo di Sorrento-C/Mare Monsignor Francesco Alfano e dal Parroco Don Giuseppe Cappiello punto di riferimento di tutta la comunità.
Il momento è stato allietato dalla magnifica voce del Maestro Alberto D’Angelo nostro collega il quale ha saputo brillantemente coniugare tra il momento più strettamente religioso con quello puramente d’intrattenimento.
Un ringraziamento da parte mia a tutto lo staff a nome anche della rappresentanza della Circumvesuviana.

Salvatore Testa



Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE