BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

1 settembre 2012

VIVA NONNO ENZO !

Questo mese di agosto 2012 è trascorso tra afa e ahinoi, brutte notizie. 
Diversi lutti hanno colpito in maniera diretta o indiretta la grande famiglia Circumvesuviana e negli ultimi giorni si sono aggiunti due incidenti mortali. Il nostro blog ha doverosamente informato su tali eventi che purtroppo sono parte stessa della vita.
Ed oggi per l'appunto di vita vogliamo parlare. L'evento che rappresenta l'essenza stessa della vita è la nascita di una nuova creatura. E dopo il lieto evento di cui abbiamo parlato da queste pagine l'otto agosto scorso e cioè della nascita della nipotina del redattore capo di questo blog, nonno Emilio Vittozzi, oggi nonno Vittozzi si occupa di presentare al club dei nonni, un altro collega...vai Emì ! giona 


Martedì 28 Agosto 2012 - ore 7 circa del mattino: con la sua consueta allegria, il Collega Enzo Buonocore mi prende sotto il braccio e, con fare sornione, mi dice: "Stamattina la colazione la offro io! E' nato mio Nipote Gianluca, primo figlio di mia Figlia Bernadette!!". Da neo-Nonno (la mia prima Nipote è nata il 4 Agosto scorso!) lo abbraccio e gli dico: "Viciè, simmo Nonni, non vecchi...". Nel "Bar Roma", fra una graffe e un caffè-nero-bollente (ma senza Fiorella Mannoia...), Enzo mi racconta che Gianluca è nato Domenica 26 Agosto, pesa Kg. 3,450, che il Padre del bimbo si chiama Domenico, la Figlia Bernadette e che la Moglie, neo-Nonna, Giovanna è impazzita di felicità! Come lui, d'altronde...

I Colleghi che ci vedono parlare commentano "Guarda, i Nonni a confronto...". Mai colazione fu più consona ad un lieto risveglio...

Ed allora, come neo-Nonno, come componente della Redazione di www.vesuvianando.blogspot.it, a nome mio personale e del Webmaster Giovanni "GioNa" Navarone, porgo sinceri Auguri estendibili ad Enzo, a Nonna Giovanna, a Mamma Bernadette, a Papà Domenico; al piccolo Gianluca un tenero bacio: Dio lo benedica !



12 commenti:

  1. Auguri Nonno.......... bellissimo ............Bruno Ioime

    RispondiElimina
  2. tantissimi auguri.....che gioia....
    s. testa

    RispondiElimina
  3. Auguri....Auguri...Auguri..evviva i nonni, genitori di ieri...

    R. Orazzo

    RispondiElimina
  4. Augurissimi nonno!
    Pasquale Castello

    RispondiElimina
  5. Enzo è anche grazie a te se si contribuisce ad una rigenerazione umana perchè almeno un po erediterà certamente se non tutti almeno alcuni valori del nonno..sta anche a te contribuire da buon nonno a farli sviluppare e crescere nel modo più giusto..e di questo certamente ne sarai capace..benedico Te la bambina e tutti coloro che contribuiranno alla sua santificazione. Michele Riccardi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Micky, mi ha fatto piacere sentirti. Spero di incontrarti un giorno ,ma non al caffè ,ma in un incontro non organizzato, spontaneo a donarci agli altri.Salute e gioia a Voi tutti.

      Elimina
    2. Rispondo a tutti dopo aver letto il commento di Antonio inquanto ultimo commento Pubblicato.
      Grazie a tutti di cuore anche a nome del piccolo Gianluca. E. Buonocore & Family

      Elimina
  6. Enzo, è anche grazie a te che si contribuisce alla rigenerazione dell'umana esistenza, perchè questo dono di Dio, sarà certamente ricco di valori che sicuramente avrai trasmesso e che certamente come nonno, aiuterai a crescere e sviluppare con l'aiuto di Dio. ...benedico Gianluca, e tutti coloro che contribuiranno alla sua santificazione...auguri...auguri...auguri con un abbraccio fraterno. Michele Riccardi.

    RispondiElimina
  7. Auguri da un nonno ex Circum Mimmo Castellano

    RispondiElimina
  8. WOW, Quando ho visto questa foto, la prima cosa che mi è passata per la mente è stata la poesia che Ugaretti mandò a Papini come cartolina postale:
    "M'illumino
    d'immenso
    con un breve
    moto di sguardi "

    Una strofa in più rispetto alla poesia che tutti conosciamo bene: “Mattina”, che recita: “M’illumino d’immenso.
    Caro Vincenzo, che dirti? Ma ti sei guardato bene in questa foto?
    È un’icona dell’amore! Che dire dello sguardo che poni sul piccolo Gianluca.
    È la chiara manifestazione dell’amore che c’è tra nonno e nipote, è una cosa preziosa, è uno scambio di doni prima che i giovani levino gli ormeggi e i vecchi cerchino il loro porto sicuro. L’incontro potrà essere breve o lungo, ma è certamente pieno di gioia e ognuno di voi uscirà trasformato dall’altro…
    Ora voglio farti i miei auguri regalandoti alcuni versi della Parola di Dio:
    “Solo bada bene a te stesso e veglia diligentemente sull’anima tua, per non dimenticare le cose che i tuoi occhi hanno visto, e perché non si allontanino dal tuo cuore per tutti i giorni della tua vita. Ma insegnali ai tuoi figli e ai figli dei tuoi figli. (Deuteronomio 4,9)
    “Ma la grazia del Signore è per sempre su quelli che lo temono, e la sua giustizia per i figli dei figli.
    “Corona degli anziani i loro nipotini” (Proverbi 17,6a).
    Dio ti benedica e ti guardi, e porga il suo aiuto e il suo sguardo su tutta la tua famiglia, ma in particolar modo sul piccolo Gianluca.
    Auguri Vincenzo! E benvenuto nel “ Fan-Club dei Nonni”
    Nonno Antonio Munizzi

    RispondiElimina

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE