BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

13 settembre 2012

MESSA STAZIONE DI META, 12 SETTEMBRE 2012. ECCO COM'E' ANDATA.

Come annunciato da centinaia di volantini distribuiti per tutta la Rete Aziendale, è stata officiata Mercoledì 12 Settembre 2012, alle ore 10.45, nel parcheggio attiguo la Stazione di Meta, l’annunciata Santa Messa in onore di Santa Maria del Lauro ed in suffragio di tutti i Lavoratori della Circumvesuviana.


Anche quest’anno, quindi, decine e decine di persone si sono stretti attorno all’altare, con la Fede Popolare, quella spicciola, quella sincera, quella vera, quella palpitante, quella “aggregante”, quella che non “odora dell’incenso delle sacrestie, quella che non è fatta di celebrazioni rituali. Anche quest’anno sono stati “ricordati” tutti gli Autoferrotranvieri, al di là e al di sopra di differenze anagrafiche, di qualifiche aziendali, di concezioni politiche e sindacali.

Tutti intorno a don Peppino, Parroco locale, che ha celebrato la seguita Messa, musicalmente animata dal Coro Parrocchiale del luogo.


Non sono mancati i tradizionali momenti: la deposizione di una corona d’alloro dinnanzi l’Edicola di Santa Maria de Lauro, la distribuzione finale di immaginette con alloro, il buffet dolciario.
A SINISTRA IL BARBUTO MICHELE CANNAVACCIUOLO DI EAV BUS
CINGE "DELICATAMENTE" IL COLLO DI UN COLLEGA.
Prima della benedizione finale del Sacerdote officiante, ha preso la parola Emilio Vittozzi, della Redazione di www.vesuvianando.blogspot.it, che ha introdotto una suggestiva, pregnante, applauditissima canzone sulla Madonna del Collega Alberto d’Angelo (che ha emozionato tutti i presenti!) e declamato una sua lode alla Vergine Maria, alla presenza di Autorità locali, dell’Azienda, del CRAL Circumvesuviana, della “Cassa Maurizio Capuano”. Il tutto sotto l’attento occhio di www.penisolanet.it e di www.vesuvianando.blogspot.it.

La macchina fotografica del Collega Gennaro Iovino ha ben immortalato alcuni momenti della Manifestazione Spiritual-Social-Ricreativa, che, oramai, ha oltre 20 anni…


L’appuntamento per tutti è per la prossima edizione del 12 Settembre 2013!

Le foto e il video che segue sono del nostro Gennaro Iovino.

Servizio Redazionale


1 commento:

  1. UN GRANDE GRAZIE A VOI TUTTI DELLA REDAZIONE PER AVER SIA PARTECIPATO, SIA ORGANIZZATO QUESTO EVENTO A NOI CARO . LA SPERANZA E' QUELLA DI FARE SEMPRE MEGLIO PER NON FAR CADERE QUESTE IMPORTANTI TRADIZIONI.
    IL COMITATO

    RispondiElimina

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE