BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

11 agosto 2012

ESTERNAZIONI DI UN NEO-NONNO

Photobucket

Laura, tu sei la testimonianza che mi sto facendo vi…ntage! Nonno, si, vintage pure, “vecchio” (alla napoletana) no…

E così da Sabato 4 Agosto mi hai fatto entrare nella categoria dei “Nonni”, anche se la qualifica non mi entusiasma, ma neppure mi turba più di tanto. Del resto, i nonni, dovrebbero essere sinonimo di saggezza, calma, responsabilità: accetto il ruolo ma lo interpreterò a modo mio, in maniera “alternativa”, anticonformista, così come io mi sento…



Laura, avrei voluto accoglierti in un mondo migliore… Ma non è proprio così…

Crescendo imparerai che la felicità è fatta di piccole cose, preziose… Imparerai che il profumo del caffè al mattino è un piccolo rituale di felicità, che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro, gli aromi di una cucina, i colori a strisce di una gloriosa maglia di calcio per… essere sommersi da un’ondata di felicità!

Imparerai che la felicità è fatta di emozioni in punta di piedi, che le stelle ti possono commuovere, che il sole ti farà brillare gli occhi, che un campo di fiori primaverili ti “sveglia” dall’inverno, che sederti a leggere all’ombra di un grande albero rilassa e libera i pensieri, che osservare le onde del mare dà un senso di libertà.

Imparerai, oh si che imparerai…

1 commento:

  1. oh si che imparerai! imparerai che hai un nonno stupendo, uno che saprà farti apprezzare la vita con tutte le sue conseguenze, quelle brutte e quelle belle! imparerai che hai una grande spalla su cui poggiare la testa nei momenti di sconforto e una grande mano da stingere nell'attraversare il buio verso la luce con un grande sorriso!sii sempre fiera di lui e della famiglia nella quale hai avuto la fortuna di venire al mondo.Con affetto la santa amica di nonno! AUGURI ANCORA A TUTTI VOI!!

    RispondiElimina

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE