BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

CHIUSO PER FERIE

29 luglio 2012

Seconda Festa Regionale di Sinistra Ecologia e Libertà


La seconda Festa Regionale di Sinistra Ecologia e Libertà si è svolta nell'accogliente Villa Comunale di Corso Umberto a Portici da Venerdì 6 a Domenica 22 Luglio.
15 Incontri-dibattito, 6 "Presentazioni" libri, 18 Spettacoli Musicali, 2 Spettacoli Teatrali, 2 Spettacoli Danzanti, 3 simulazioni di primo soccorso (a cura della locale Croce Rossa Italiana), 1 Mostra di Pittura (di 10 Artisti Porticesi), 1 Torneo di scacchi e bar-paninoteca-cucina ogni giorno (a "prezzi politici"!).
17 giorni di Iniziative Politiche, Culturali, Musicali, Danzanti e Teatranti il cui "clou" è stata l'intervista del Presidente dell'Ordine dei Giornalisti Campani, Ottavio Lucarelli, al Presidente Nazionale di SEL, Nichi Vendola.
Fra gli intervenuti da registrare Achille Occhetto (già Segretario Nazionale del Partito Comunista Italiano), Giorgio Airaudo (Segretario Nazionale FIOM), Franco Giordano (già Segretario Nazionale del Partito di Rifondazione Comunista), Luca Telese (de "La 7"), Ennio Cascetta (già Assessore Regionale ai Trasporti) e don Tonino Palmese (Sacerdote Salesiano, Teologo, Scrittore, Giornalista, Volto televisivo della Chiesa di Napoli, Referente Regionale di LIBERA).
Fra gli Artisti da registrare "Butterfly Ballet", l'Associazione "Arnia Tetris", gli "Ammesca Francesca", gli "Hiroshima", Alfredo Capello e i Dixno Hill, la GB Band Family, Dino Massa, Ciro e gli Spassatiempo, l'Associazione "I Protagonisti", Lello Capano, Felice Morra, la "Old School Quartett", i "Kawa", i "Dik's Brothers" e "The Voice Within".
Queste ultime due formazioni meritano una segnalazione particolare: "Dik's Brothers" è il nome di un gruppo di ragazzi e ragazze che in coro, con solo tastiere, eseguono pezzi italiani ed internazionali molto ritmati, allegri, ovviamente adatti a più voce. Dopo la prima apprezzatissima esibizione gli Organizzatori hanno pensato e deciso di dar loro una seconda possibilità di esibirsi, per il piacere del pubblico e la gioia degli stessi componenti del gruppo!
"The voice Within" è il nome del Concerto-live che 15 ragazze e 5 ragazzi, coordinati e guidati da Ornella di Benedetto, hanno offerto al pubblico presente nella Villa Comunale, veramente gradevole sotto tutti i punti di vista. In modo particolare da sottolineare le esibizioni di Gianluca Giordano, Giuseppe Congestrì, Claudia Iacomino, Rosa Bove, Roberta Pascarella, Alessia de Falco, senza nulla togliere a tutti gli altri componenti del cast, veramente bravi, eleganti, simpatici (segno anche della "guida" dell'affabile Insegnante...)!
Promosse anche le coreografie di Giosy Camardella.
La Festa è stata una straordinaria opportunità per incontrarsi, "recuperare" la militanza dentro una dimensione collettiva e solidale; è stata un momento di aggregazione e di socializzazione, trasmettendo un messaggio di speranza e di rinnovamento.
Un buon risultato ottenuto grazie all'abnegazione, all'impegno, alla fatica di Compagni e Compagne impegnate al Bar, alla Paninoteca, alla Cucina, all'installazione degli stands (c'era quello dell'Arte, quello della bijotteria, quello del cuoio, quello delle tammorre, quello dell'artigianato locale, quello dell'editoria)!
Un buon risultato ottenuto grazie agli Artisti che, gratuitamente!, hanno calcato il palco!!
Un buon risultato ottenuto grazie alle performance di Emilio Vittozzi, vero anchorman-affabulatore-conduttore di tutte le Manifestazioni Musicali, Teatrali, Danzanti, Politiche e Culturali (come riferito in Redazione da molti Colleghi che l'hanno visto... in azione)!!!

TUTTE LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE QUI
Servizio Redazionale
Foto di Valerio Iermano

Nessun commento: