BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

2 luglio 2012

DAL COLLEGA OPERATORE DI GESTIONE NUNZIO ACUNZO RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Caro Giona, sono Acunzo Nunzio,operatore di gestione di vecchia data, e mi rivolgo al nostro blog sperando che, oltre ad aver la ragione del fesso, qualcuno dei nostri rappresentanti sindacali si faccia carico della seguente problematica che interessa tutto il personale di stazione quando è comandato fuori sede:per turni di apertura o chiusura, come dobbiamo recarci al lavoro ?


Perche' al personale viaggiante e di macchina e' stato mantenuta l'indennità di pernottazione e a noi no ?Perché al personale della funivia è stato proposto per l'uso della propria auto un indennizzo chilometrico?Non siamo figli di una stessa madre-azienda ?


Sperando in un chiarimento,un affettuoso abbraccio.


Nunzio

3 commenti:

  1. Sarebbe cosa gradita sapere perchè gli operai ed affini in funzione delle presenze continuano a percepire trasferte forfettarie(10 al 5o%).Sarebbe cosa gradita sapere quanto straordinario continuano a fare le squadrette di controlleria e che benefici ciò comporta.
    Sarebbe logico sapere perchè se gli amministrativi sono in esubero,continuano a fare straordinari?
    Insomma cari sindacalisti fate un grafico degli stipendi di tutti i dipendenti Circum o ex Circum che dir si voglia,con mansioni e parametro(anche quelli che hanno il triste compito di dover fare fotocopie...) così ci rendiamo conto una buona volta di chi piglia i soldi e poi ci faremo spiegare perchè vengono perseguiti quelli che lavorano senza aria condizionata in forno estivi e celle frigorifere invernali.In fondo si pubblicano in rete e sui giornali i compensi dei manager non si capisce perchè non si può fare in una azienda di trasporti.
    Ci siamo rotti di sentire che questi sono discorsi da lotta dei poveri,fate il vostro mestiere informate la gente.Vogliamo renderci conto una volta e per tutte.
    Siamo stanchi di essere additati noi della macchina,come quelli che lavorano poco e guadagnano tanto.Se è così è giusto criticare ma lo vogliamo vedere e sopratutto visto che siamo dei privilegiati come mai ora che ci sono i presupposti di farne parte perchè tanti amministrativi(compresi quelli che stavano alla regione a scrivere blog)non fanno la domandina ed entrano a far parte della meglio stipendiata casta del viaggiante?

    RispondiElimina
  2. Caro Anonimo del 2 luglio, gli accordi da cui derivano le diarie della manutenzione sono sempre venuti dopo quelli di DCO, Macchinisti e Personale Viaggiante. E' facile capire perchè questi tre profili professionali sono sempre stati nel "cuore" di mamma Circum, leggi "è una questione di priorità", tuttoggi dui tutte le questioni sul tavolo l'unica convocazione ai sindacati è stata fatta per i turni di macchine e personale viaggiante mentre il DCO già scalpita perchè lavora troppo. guarda quindi prima nel tuo piatto prima di guardare in quello degli altri. Tanto meno in quello di addetti di fermata, guardabarriere ecc. per non parlare di quegli sfigati degli impiegati.

    RispondiElimina
  3. alla fine ci scanniamo tra di noi, ma bravi, questo è lo sporco gioco attuato per farci litigare per una ciotola di brodo, ma bravi.....

    RispondiElimina

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE