BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

28 giugno 2012

CIRCUM, PIU' CORSE DAL 1° LUGLIO.

Regione Trasporto pubblico, Circum: da luglio aumentano le corse

Di Mauro Tonetti – giovedì 28 giugno 2012

 
Dal prossimo 1° luglio, i treni a disposizione ogni giorno per le corse della Circumvesiviana saranno sei in più rispetto all’inizio del mese di giugno, passando da 42 a 48.



“E’ la dimostrazione che il piano regionale sta funzionando e che, mese dopo mese, sta consentendo di fare graduali, ma decisivi passi in avanti, verso il ritorno definitivo alla normalità del servizio”.


L’assessore ai Trasporti e alle Attività produttive della Regione Campania Sergio Vetrella annuncia l’ennesimo risultato positivo raggiunto dal piano di rilancio dei servizi di trasporto su ferro della Circumvesuviana.


Un passo avanti sul fronte della politica per il trasporto pubblico compiuto grazie ai 20 milioni di euro di risorse regionali attinte al piano di manutenzione straordinaria dei mezzi della Circumvesuviana, avviato lo scorso aprile.


Grazie alla disponibilità di questi ulteriori sei treni, tornati finalmente in servizio dopo i necessari interventi di manutenzione potremo ad esempio da luglio riprendere dalle 6 di mattina il servizio su ferro sulla Napoli-Pomigliano-Acerra, eliminando i bus sostitutivi che venivano attivati ogni giorno fino alle 9.30. Su questa tratta resta al momento soppresso il solo treno in partenza da Acerra alle 6.48 con arrivo a Napoli alle 7.16. Torneranno poi a partire dalle 6 del mattino le corse sulla Napoli-Poggioreale-San Giorgio a Cremano, dove resteranno ancora sospesi solo i treni in partenza da Napoli alle 6.41, con arrivo a San Giorgio alle 7, e in partenza da San Giorgio alle 7.19, e in arrivo a Napoli alle 7.38. Infine, i mezzi in più saranno utilizzati anche sulla linea Napoli-Sorrento, per effettuare treni a composizione di tre elementi (invece che di due), per far fronte alla maggiore richiesta di trasporto che nei mesi estivi si verifica su questa tratta.

FONTE: http://denaro.it/blog/2012/06/28/trasporto-pubblico-circum-da-luglio-aumentano-le-corse/

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE