BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

..... ...... ......

19 aprile 2012

TRENI "A SORPRESA", EXTRA TABELLA !

DUNQUE DAL 18 APRILE LA CIRCUM, SU INVITO PRESSANTE DELLA REGIONE, HA VARATO IL NUOVO PROGRAMMA DI ESERCIZIO DEFINITO "SLIM" DAI GIORNALI, IN QUANTO "PURGATO" DI DIVERSE CORSE AL GIORNO.
L'INTENTO E' STATO QUELLO DI DARE QUALCOSA DI CERTO A CHI SI SVEGLIA LA MATTINA PER ANDARE A LAVORO O A SCUOLA. NIENTE PIU' PATEMI D'ANIMO, DERIVANTI DALL'INSICUREZZA CHE UNA DETERMINATA CORSA SI EFFETTUI OPPURE RESTI SOPPRESSA. 
LA DOMANDA ORA E' QUANTO I VIAGGIATORI ABBIANO GRADITO QUESTA LA SCELTA AZIENDALE CHE IN QUALCHE MODO HA INTESO VENIRE LORO INCONTRO. QUALCHE COMMENTO GIA' COMINCIA A SPUNTARE E A TAL PROPOSITO NON SEMBRA AFFATTO CONTENTO DEL NUOVO ORARIO GENNARO, IL RAGAZZO DI BOSCOREALE CHE CI SCRIVE:


"Buongiorno, abito a Boscoreale e volevo sapere che senso ha mettere il treno delle 08:14 come festivo, quanto si sa che il treno delle 07:50 è già stracolmo per i ragazzi che vanno a scuola. Saluti Gennaro" 


INTANTO E' INTENZIONE DELL'AZIENDA INTEGRARE CON   ALTRE CORSE L'ATTUALE "ORARIO SLIM" MAN MANO CHE SI RIESCE A RECUPERARE QUALCHE TRENO FERMO PER MANUTENZIONE ORDINARIA MA SOPRATTUTTO STRAORDINARIA, VISTO CHE LA REGIONE HA FINALMENTE DECISO DI METTERE MANO AL PORTAFOGLI. 


GIA' STASERA (18 APRILE) E' STATA EFFETTUATA UNA CORSA "EXTRA TABELLA" DA NAPOLI A POGGIOMARINO (TRENO 463 PARTENZA 19.25) FINO A QUALCHE ORA PRIMA ESTROMESSO DAL NUOVO ORARIO MENTRE GIOVEDI' 19, SI EFFETTUERA' IL TRENO 412 DA POGGIOMARINO A NAPOLI NEL FRATTEMPO DIVENTATO FES (FESTIVO), NEL NUOVO ORARIO. 


SONO PROVE CI E' STATO DETTO. PER CUI ALMENO PER IL MOMENTO NON E' CERTO CHE QUESTE CORSE RIENTRERANNO GIORNALMENTE A FAR PARTE DELL'ORARIO, MA COME SI DICE, LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE. 
PIUTTOSTO UN PENSIERO CI PREOCCUPA E CIOE' COME SI FARA' AD AVVISARE PER TEMPO I VIAGGIATORI CHE UNA DETERMINATA CORSA NON PIU' IN ORARIO VIENE RIPRISTINATA SEPPUR MOMENTANEAMENTE ? 
INTANTO DI QUESTE DUE NON C'E' ALCUNA TRACCIA SUL SITO DELLA CIRCUM MA COME ABBIAMO SCRITTO, QUESTE SONO PROVE E CERTAMENTE L'AZIENDA TROVERA' IL MODO PER EVITARE CHE TRENI A SORPRESA "EXTRA TABELLA" SI RITROVINO A VIAGGIARE VUOTI PERCHE' NESSUNO SA DELLA LORO PUR TEMPORANEA "RESURREZIONE".
NOI DEL BLOG UN'IDEA AVVENIRISTICA IN VERITA' CE L'AVREMO E COME TALVOLTA ACCADE, SARA' UN'IDEA CHE FARA' SALTARE PIU' DI QUALCUNO DALLA SEDIA MA....VE NE PARLEREMO TRA QUALCHE GIORNO, NON ADESSO.






LA REDAZIONE





5 commenti:

vincenzo201 ha detto...

Pensate a un servizio sms o una cosa del genere?

Anonimo ha detto...

Egregio Director,il nostro caro William direbbe:Molto rumore per nulla....
I pataccari praticano il gioco che nel meraviglioso slang partenopeo prende il nome:..delle TRE CARTE....
I ruoli,nell'eterna composizione pittorica,(I Bari-M.Merisi-detto il Caravaggio),sono tre:Il pollo da spennare,il baro ed il palo(altrimenti detto anche il compare)....
Le cifre iscritte al bilancio noi le annusiamo, le immaginiamo, le percepiamo mediaticamente.. ..ma nun se vede na lira....Laddove poi esistano,erano dei vecchi crediti dovuti dallo Stato e mai incassati…
Indi,siccome e per cui ,per qualcuno basta spostare solo i numeri dai bilanci ballerini e il gioco è fatto…...
Questo è un vecchio trucco da caravan-serraglio,operato dall’affabulatore della magia e dei cantieri infiniti…..Ma i vecchi trucchi ora non bastano più..,.
Ed allora:per l'amor di Dio,tra tanto rumore,almeno risparmiateci le patacche!
Ma dove vivono le nostre simpatiche " canaglie "?Nella conigliera di Alice?
E per il momento il fratacchione si ferma qui...
La prossima puntata sul teatrino dei pupi è già in stampa sul ciclostile dell'Abbazia...
Il ciclostile(per i neofiti)è un sistema di stampa meccanico,utilizzato in passato per produrre stampe di bassa quantità e con tiratura limitata a costi estremamente contenuti....Oggi in disuso,ma molto praticato negli anni 70-(inizio 80)...Mezzo di comunicazione ideale per manifestazioni studentesche,politiche e sindacali...
Acqua passata non macina più...

Di prossima pubblicazione:IL DOPPIO DADO STAR(a proposito del tuo commento sul dado è tratto)
Ovvero:Gioco,Rumore,Patacche,Caos,Disordine e Treni a Sorpresa.....

Come dire:CUCU'---TETE'.......
Nessuno più crede ai miracoli,a parte i napoletani,che di prodigi,di eventi soprannaturali,di grazie,ma anche di malocchi e di scongiuri hanno più competenza di qualsiasi altro italiano...
Un'idea avveniristica in verità ce l'ho pure io.....Tu lo sai che in azienda siamo baciati dalla fortuna.....Gennarino settebellezze è la nostra massima autorità.....Con la sua intercessione(Spes ultima Dea)invochiamo il nostro Santo Protettore.....
Faccia n'gialluta 'fà o miracolo......!!!
San Gennaro Protettore miett na pezz a culore pe debiti e creditori....
O' Guappone della nostra santa fede fa 'a faccia tosta,cù la Santissima Trinità, presentele lì toii martiri e fance Grazia.....

Ma guardat che me tocca fà.....
Incrociamo nelle stazioni(dita) e tocchiamo la FERRO-via.....Nun se pò mai sapèèèèè....

Che la forza sia con noi

Guglielmo da Baskerville

vincenzo201 ha detto...

Già il 19 risultano soppresse delle corse: Napoli - Sorrento delle 13,41 (treno 41)

Anonimo ha detto...

sisi... corse certe come no...oggi la vesuviana proveniente da san giorgio e passante per poggioreale alle 13.32 è stata soppressa...

Anonimo ha detto...

Scusate ma il 412 rimane festivo o viene ripristinato?