BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

20 aprile 2012

DAL COLLEGA MACCHINISTA GIOSUE' FORMISANO RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

La poesia è viva! Si, gode ancora di buona salute! E “finché c'è poesia, c'è speranza” come recita una battuta di  “Così parlò Bellavista” Pomeriggi come quello del  17 aprile scorso alla libreria San Paolo di Napoli, in via de Pretis, lo dimostrano. 




Un pubblico attento e numeroso ha assistito alla presentazione del libro di poesie“Io sono qui” (Photocity edizioni)di Massimo Salvadori.  L’autore, di Modena  ma  ormai sempre più affezionato e presente a Napoli, dopo pubblicazioni su riviste e antologie esordisce con questa raccolta che si distingue per le liriche di grande ampiezza,  scritte come in un flusso d’immagini inarrestabili, spesso in rima e a volte impegnative, senza retorica, che commuovono in un discorso avvolgente gli occhi e la mente:  un fiume di rimandi, di suggestioni, di riflessione, e di urgenze.



Salvadori  ci parla di un mondo irruento e incompleto, assenza, sofferenza, ricerca:  con la sua poesia chiede senso e valore agli incontri, agli affetti,  alla vita, sono versi articolati che sanno essere antichi e profondi quanto il mondo che in superficie scomodamente abitiamo, nel quale soffriamo e lottiamo, fra tanta speranza e spesso grande fatica.

Il libro si trova in alcune librerie di Napoli ma e’ anche possibile acquistarlo on line su: 
http://ww2.photocity.it/Vetrina/DettaglioOpera.aspx?versione=18437&formato=8258

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE