BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

24 aprile 2012

RIUNIONE ALL'EAV DEL 24 APRILE 2012: ESITO.

Segreterie Regionali Campania



ESITO INCONTRO IN SEDE EAV DEL 24 APRILE 2012


In data odierna si è svolto un incontro in sede EAV per comunicazioni aziendali sullo stato delle attività inerenti il risanamento delle aziende del Gruppo e del loro possibile rilancio.

A questo proposito l’Amministratore Unico ha chiarito che sta proseguendo l’azione programmata dal Governo regionale per aprire un confronto con il Governo centrale teso ad ottenere provvedimenti legislativi sulla scorta di quanto avvenuto per la sanità regionale.

Nell’ipotesi in cui tale percorso non vada a buon fine, il vertice EAV ritiene sia utile procedere allo scorporo dei rami d’azienda relativi all’esercizio, per consentire la creazione di un’azienda unica con solvibilità finanziaria, in grado di partecipare alle gare per l’assegnazione del servizio o l’affidamento dello stesso.


L’EAV ha dichiarato la necessità di proseguire il confronto sindacale conseguente all’accordo del 16.12.2011, con particolare riferimento all’armonizzazione delle retribuzioni (art.2 e 3 ), alla riqualificazione del personale (art.4 lettera a), agli esodi incentivati, nonché ai piani di riorganizzazione aziendale e di efficientamento (art.5).

Su tali argomenti proseguirà il confronto tra le parti.


In riferimento all’indotto è stato dichiarato dal Gruppo che si sta trattando con le Società di servizio per trovare una soluzione che soddisfi le parti attraverso il pagamento immediato di una parte del debito a fronte di una moratoria alle azioni giuridiche attivate dalle Società stesse.


Le OO.SS. hanno espresso grande preoccupazione relativamente a quanto prospettato dichiarando la necessità che il Governo regionale si attivi con percorsi concreti atti ad evitare il fallimento delle aziende ferroviarie; si riservano pertanto di valutare i prossimi risvolti nell’immediato, verificando la esigibilità del percorso del piano di rientro presentato dal Presidente Caldoro alle OO.SS. di categoria e Confederali.




Lavoratori vi terremo informati sugli ulteriori sviluppi.




LE SEGRETERIE

Filt-Cgil Fit-Cisl Uiltrasporti Ugl.T.






Napoli, 24 Aprile 2012





Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE