BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

24 marzo 2012

AGENTE SOLO

In questi giorni ho notato che è aumentata l'insofferenza verso chi, seguendo un'iniziativa sindacale, ha deciso di non effettuare i solo treni ad "agente solo". Un'insofferenza che sta diventando intolleranza e che non porterà sicuramente benefici ai lavoratori. Necessita obbligatoriamente fermarsi un momento per fare il punto della situazione e richiamare alla memoria cose note ma poco notate. 
Come potrai vedere dagli allegati, l'accordo definito "Agente Solo" ha portato benefici a moooltecategorie, qualche collega ha dimenticato o non ha mai saputo di tutto ciò ed ora pontifica su quel che si deve o non si deve fare, quel che è peggioperò è che non si limita a parlare, ma si mette di traverso in una battaglia sindacale che vede i lavoratori opporsi alla tracotanza del potere di una dirigenza EAV, che ha il solo merito di avere solide amicizie tra i politici regionali e/o nazionali che ora contano.
Perché dico ciò ? Semplicemente perché l'attuale "contrasto" che vede contro buona parte del personale di macchina ed una sparuta minoranza di capitreno (purtroppo), non viene vista di buon occhio da tanti altri COLLEGHI, che in questa vertenza, al momento, non perdono niente, però dimenticano che quando c'è stato da "allungare la mano", lo hanno fatto e pure con piacere, dimenticano....ora...oppure ignorano....ora....oppure vogliono ignorare....ora !!
La memoria deve essere esercitata, anche e soprattutto se poi ci si espone a parlare ed a pontificare, perché poi si rischia di fare una pessima figura, e non solo, con un'idea sbagliata di come sono andate in realtà le cose, si finisce per non capire perché alcuni lavoratori "NON CI STANNO" e fare il gioco dell'azienda, a meno QUALCUNO  non trovi il giusto tornaconto personale nel fare il gioco dell'azienda. 
Vorrei ricordare coloro che hanno fatto carriera "facendo del male ai loro colleghi", ma dicendo i loro nomi sarei ingeneroso con qualcuno che sicuramente potrei dimenticare, però penso che ci siamo capiti....o no ??


Perciò,stamme a ssenti...nun fa''o restivo,
suppuorteme vicino-che te 'mporta?
Sti ppagliacciate 'e ffanno sulo 'e vive:
nuje simmo serie...appartenimmo à morte!"
Antonio De Curtis
('A livella)


1 commento:

  1. Chiamare l'accordo Quadro "Accordo Agente Solo" è uno schiaffo alla miseria.
    Non ricordobene:
    1) quali sarebbero le categorie che hanno allungato la mano mettendoci molto di proprio ed ottenendo poco o nulla?
    2) quali sarebbero le categorie che hanno allungato la mano mettendoci nulla di proprio ed ottenendo molto?
    Rifletti bene su quello che dici, effettua le tue rivendicazioni nelle opportune sedi e chiedi scusa ai viaggiatori.

    RispondiElimina

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE