BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

BLOG CHIUSO PER MANUTENZIONE

14 novembre 2017

CARO VESUVIANANDO TI SCRIVO.......



Cara "Vesuvianando",
ti scrivo quei quattro versi di vita vissuta (aziendale) che hanno accompagnato gli auguri e i saluti a Peppe Aveta, quando abbiamo festeggiato, nella sala attigua del Bar di Claudio, il giovedi prima della sua quiescenza, avvenuta il 1 luglio scorso.

In versi ho riportato fedelmente quello che accadeva tra me e Peppe Aveta; a ricordare quasi tutte le mattine quando lui cercava Peppe Capuano, dopo aver preso il caffè con me, con Peppe Aveta al mio telefono di ufficio che voleva sapere da me dove stava… dove era finito!
Ho fotografato, infine, in versi il momento che Peppe Aveta lascia le sue attività per andare in pensione, e Peppe Capuano che rimane la "memoria storica" della Sicurezza ex Circum…e il reiterare il vissuto con ironia a godersi il tempo libero della pensione.
E’ stata una bella occasione, dei bei momenti e una bella giornata di festa, alla presenza di numerosi amici e colleghi; la mia lettura dei versi che ho scritto in napoletano ha destato enorme divertimento e piacere, in primis per il fatto che è stata una vera sorpresa per tutti. Molti applausi e risate durante le rime (lo dico con orgoglio); sono rimasto anche io sorpreso della riuscita del risultato finale.
Noi tutti abbiamo avuto il piacere anche della presenza di alcuni amici già in pensione...

Alla fine prima del brindisi ho letto la seguente:

  
Scontro tra TITANI: L’ing. AVETA e ‘o dott. CAPUANO
 
Dal 1988, ogni matina e’ nnove,
m’arriva ‘na telefonata ‘a ‘o 2449…
 
E’ ‘o nummero ‘e Peppe Aveta.. (io penso …) n’ata vota?!
Chist’ tutte ‘e matina…m’arrevota!!
 
E sapite che vvo? Che vò dico ‘a fa!
“Peppe Capuano…addò stà??”
 
Io, pazientemente, rispondo cu sincerità!
Oje Pé, poco fa, Peppe steve ccà!
(Ogni tanto l’avev’ apparà!)
 
Po’, accummence: “Chiste va cà cap’ dint ‘a ‘na cascetta…
Isso l’ha capito, o no? Nun ‘o sape che l’aspetta!!
 
Pè, dico io, ‘o guaglione è ggiovene…sape chell’ ca’ fa!
Mò stà ccà, po stà llà, tant…cu ‘e piede suoie adda cammenà!
 
Pè, ….è arrivato ‘o mumento… fatte capace…
Te piace o nun te piace….
 
Tu ire ‘a Sicurezza….
Mo Peppe tene  ‘a rezza!
 
Mo saie ch’hè ‘a fa?
Piglie ‘a canna e vattenne a piscà!
 
Ma si nu purpe saglie a galla
E dint’ a chella faccia a palla
 
Tu ce vide a Capuano
Piglia ‘o cellulare mmano
 
E chiamme ‘e fretta ‘e fretta
N’ata vota ‘o 2517.
 
 
Gianni De Rosa


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
      
 


Ente Autonomo Volturno srl
dott. Giovanni De Rosa
Responsabile Audit
Sistema Gestione Integrato


RISERVATEZZA - Le informazioni contenute nel presente messaggio sono ad uso esclusivo del destinatario indicato e coperte dal segreto professionale. Se non siete il destinatario indicato, Vi informiamo che la diffusione o la riproduzione della presente comunicazione è contraria alle vigenti disposizioni di legge.
In tal caso, Vi preghiamo di avvertirci telefonicamente, o via fax, o via e-mail ai numeri o all'indirizzo sopra indicati e di distruggere quanto ricevuto. Grazie.
PRIVACY - La gestione della presente mailing-list richiede l'archiviazione degli indirizzi di posta elettronica. I destinatari possono chiedere la cancellazione dei loro nominativi inviando un messaggio di posta elettronica.
Tale azione comporterà l'immediata cancellazione dalla mailing-list ai sensi del Testo Unico sulla Privacy (D. Lgs.  196/03).
Confidential notice. This e-mail message may contain privileged and/or confidential information. If you are not the intended recipient(s) please notify the sender and destroy the original transmission and its attachments without reading or saving it in any manner. Any use, distribution, reproduction or disclosure by any other person is strictly prohibited.
 
 
 

Nessun commento: