BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

22 dicembre 2016

DALLA SEGNALAZIONE.... ALLA RISOLUZIONE !

Di solito per risolvere un problema, soprattutto se c'è di mezzo la politica, i tempi possono diventare biblici. Nel nostro caso ciò viene sconfessato da tempi brevi, oserei dire lampo, intercorsi tra segnalazione e risoluzione. 

Parlo della piazza antistante la fermata di Boscoreale con annesso percorso stradale che da piazza Vargas porta a via Nicola De Prisco.
La località nel momento in cui segnalammo il problema, assieme al personale in servizio nell'impianto, era in queste condizioni.....

Tutte le foto sono state scattate dal collega Scognamiglio Raffaele, operatore di stazione presso l'impianto. 

DISSESTO TOTALE












INIZIO DEI LAVORI









A distanza di nemmeno un mese. 
Ecco la situazione oggi.











A questo punto la domanda sorge spontanea. Come mai nel nostro caso si è risolto il tutto in una manciata di giorni ? Allineamento dei pianeti ? Intercessione del nostro S. Gennaro ? Nulla di tutto questo. Abbiamo soltanto trovato un "politico" attivo che ci tiene alla propria cittadina di nascita e residenza.  Parliamo dell'ing. Mario Casillo già consigliere della Regione Campania, che ha potuto lavorare in fretta è al meglio trovando sulla propria strada interlocutori altrettanto motivati e cioè i vertici dell'EAV, azienda che per fusione ingloba l'ex circumvesuviana, nonchè l'amministrazione del comune di Boscoreale, "capitanata" dal sindaco dott. Giuseppe Balzano.

Insomma affinchè la cosa si relizzasse, come si dice a Napoli "a' morte e subbito" per indicare una grande tempestività, questa volta c'erano tutti gli elementi necessari, quasi come in una reazione chimica, in cui la funzione di catalizzatore, ci tengo a sottolinearlo perchè mi pregio di conoscerlo e stimarlo, è stata del mio collega (siamo entrambi dipendenti EAV), dott. Giovani Cimmino.
Giovanni lavora nella segreteria dell'Ing. Pasquale Sposito che assieme al dott. Umberto De Gregorio, all'Ing Fusco, ing. Gattuso, ing. Piccolo, dopo un incontro tenuto con l'amministrazione del comune di Boscoreale, presente l'ing. Mario Casillo, si sono presi  l'onere, per questa volta, di effettuare i lavori di ripavimentazione di diverse zone dello spazio pedonale antistante la fermata nonchè quelli di asfaltatura della strada esterna allo stesso. Tutto lo spazio, dopo questo primo intervento di ripristino da parte dell'EAV, passerà sotto l'egida dell'amministrazione comunale di Boscoreale, il cui sindaco dott. Balzano si è assunto l'impegno di provvedere alla manutenzione continua, con l'impiego di maestranze comunali.

A questo punto i ringraziamenti di quanti hanno segnalato il problema tra i quali lo scrivente, a tutti coloro che hanno concorso alla rapida soluzione dello stesso. Il mio personale plauso a Giovanni Cimmino con il quale mi sono sentito spesso sul problema che si è impegnato personalmente con tutti gli attori interessati, affinchè la risoluzione, arrivasse così com'è è avvenuto, il più presto possibile. 



Giovanni Navarone





Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE