BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

E' DECEDUTO IL MACCHINISTA IN PENSIONE PASQUALE COPPOLA...

18 novembre 2016

“FELICISSIME CONDOGLIANZE”

Nella piccola ma funzionale sede del CRAL dell’ex Circumvesuviana, gloriosa azienda di trasporti campana, sita nella Stazione di Napoli Porta Nolana, come annunciata da fotocopie affisse e/o distribuite  per tutta la rete aziendale, si è svolta la presentazione del libro “Felicissime condoglianze” (“il quaderno edizioni” - € 12,00).
Oltre all’Autore, Tonino Scala, già gradito ospite in altre manifestazioni organizzate dal CRAL Circumvesuviana, erano presenti Antonio Fiorillo (sceneggiatore ed attore del film) e Giuseppe Aurino (Presidente del CRAL Circumvesuviana).
A condurre la manifestazione, Emilio Vittozzi, che ha presentato il libro (da cui è stato tratto il film in uscita nel 2017), intervistato sia lo scrittore Scala che lo sceneggiatore-attore Fiorillo.
L’incontro, assolutamente vissuto in maniera amichevole, “colloquiativo e non didascalico” (Salvatore Annunziata cit.), è iniziato con una simpatica gag: Emilio ha subito indossato una sciarpa a mò di stola sacerdotale, scegliendola viola come quelle che si adoperano per le esequie… Parlando di “Felicissime condoglianze” era più che adeguata…
Domande “pertinenti” (Giuseppe Caniello cit.)  poste sia a Scala che a Fiorillo, le cui risposte erano tutte esaustive.
“Che bella serata! Meglio di quanto mi aspettassi…” è stato il commento di Domiziano Graziani; “Iniziative del genere andrebbero fatte più spesso” gli ha fatto eco Antonio Annunziata.
Al termine della manifestazione, il Presidente del CRAL Circumvesuviana, Giuseppe Aurino, era ben contento della riuscita dell’iniziativa, unitamente a Pino Caputo.
Le foto di Gennaro Iovino, raccolte nella slide qui sotto, ben illustrano alcuni momenti della serata.



video



1 commento:

EMILIO VITTOZZI ha detto...

* In 2'52" l'Amico Gennaro Iovino, valentissimo cine-operatore sempre disponibile a dare il suo contributo!, ha focalizzato la "essenza" della manifestazione organizzata al CralCircumvesuviana, immortalando visi sorridenti, risate a 32 denti dei presenti, segno inequivocabile di un'atmosfera serena, gioiosa ed aggregante, così come era nei piani dei relatori.
Bravo Gennaro!
EMILIO VITTOZZI