BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

20 ottobre 2014

LETTERA AL SINDACO DI BOSCOREALE, DOTT. GIUSEPPE BALZANO

Egr. dott. Balzano. 

Sono un dipendente di ex Circumvesuviana (ex in quanto oggi fusa con altre 2 aziende, sepsa e metrocampania nord-est) e la mia qualifica è assistente - coordinatore presso l'ufficio gestione turni rete di Napoli porta Nolana. In pratica gestico il personale di: stazioni, fermate e passaggi a livello di tutta la rete ex circumvesuviana. Abito a Boscoreale, piazza Vargas, n. 3 e tutti i giorni, per raggiungere il mio ufficio a Napoli, mi servo dei mezzi sociali prendendo il treno dalla nuova fermata di Boscoreale. E qui arrivano le dolenti note. La vecchia stazione con annesso ex piazzale treni, risultano nei nostri archivi, in comodato d'uso al comune di Boscoreale fin dal passaggio ai nuovi impianti. L'allora amministrazione comunale con a "capo" come sindaco il dott. Langella, aveva per i suddetti impianti progetti di riqualificazione e riutilizzo che ahinoi, non sono mai stati realizzati. Ma lasciamo perdere perchè oggi ciò rappresenta il male minore. 

Le scrivo ed il fatto che lei abbia un profilo facebook mi semplifica di molto la cosa, per raccontarle brevemente anche con l'ausilio di qualche foto, le condizioni in cui versa oggi, lo spazio di cui sopra. Fatiscenza è il termine che viene più facile ma potremmo aggiungere abbandono totale o magari discarica a cielo aperto, scelga lei. La sostanza non cambia. Purtroppo la tecnologia non è ancora giunta al punto di inviare via mail gli odori che nel nostro caso sono miasmi nauseabondi, provenienti da probabili carogne di animali, altrimenti mi sarei permesso di effettuare tale invio al suo indirizzo. 

Ma a parte le mie chiacchiere, a lei basterebbe farsi un giro e vestirsi dei panni dei tanti viaggiatori che ad ogni ora del giorno passano nei pressi dell'area "galeotta" per rendersi conto di quanto le sto raccontando. 

La proposta. 

Ad horas una bonifica sarebbe più che necessaria anche perchè credo che ci troviamo davanti a problemi igienici sanitari non trascurabili e poi magari a medio o a lungo termine e ovviamente risorse permettendo, una bella asfaltata ed ecco un parcheggio di notevole ampiezza che se custodito, potrebbe rendere anche qualche soldo alla casse comunali che non sono certo floride. 
Egr. Sig. Sindaco, so bene quanti e quali problemi possa avere il primo cittadino di una paese di circa trentamila abitanti ma come cittadino di Boscoreale e come dipendente della "ex" Circumvesuviana, ho ritenuto doverosa questa mia iniziativa. Da sempre mi occupo di notizie, ho collaborato con il direttore Carlo Avvisati e con altre testate locali. Non sono un professionista. Oggi in ambito circum o ex che dir si voglia, curo un blog da circa un decennio e le confesso che mi piacerebbe renderle merito sulle mie pagine e non solo, per la risoluzione del problema esposto. Nel frattempo non posso che ringraziarla per la sua attenzione e....speriamo bene. Buon lavoro.

Resto a sua disposizione per qualsiasi chiarimento. 
Giovanni Navarone

PS Quanto prima le invierò altre foto sempre inerenti l'attuale spazio abbandonato, speriamo futuro parcheggio.



Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE