BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

25 settembre 2013

LA NOSTRA AMBULANZA E' IN PIENA EFFICIENZA !

Era il......del ......quando a pochi giorni dallo "svio" del metrostar maturò l'idea di compiere un gesto in memoria delle due vittime della tragedia ferroviaria (nomi). La proposta mi venne fatta dai vertici aziendali del tempo, nelle persone dell'amministratore unico dott. Bruno Spagnuolo, dell'ing. Arturo Borrelli e del direttore del personale Izzo: L'acquisto di un'ambulanza di cui fare dono all'ospedale "Loreto mare" il cui personale,  nella tragica occasione si mobilitò tutto per assistere le vittime di un incidente che non dimenticheremo mai più.
Non fu impresa facile ma alla fine, grazie alla partecipazione di tantissimi tra personale, dirigenti, associazioni interne ed esterne alla Circumvesuviana ma anche viaggiatori e ditte dell'indotto che ancora si riusciva a pagare anche se già allora con sforzi enormi, tutti coinvolti dal blog la cui redazione mise in piedi una vera e propria task force per la raccolta dei contributi, il sogno dell'acquisto dell'ambulanza, divenne realtà. 
Consegnammo il veicolo all'ospedale il....(foto e post).
Lo scorso martedì pomeriggio, giorno 24 settembre, la sorpresa. La "nostra" ambulanza è riapparsa e come un segno premonitore di "soccorso" e quindi di buon auspicio nei confronti di un'azienda gravemente ammalata, ha parcheggiato di fronte al palazzo della direzione.
Potevo mai perdermi l'occasione ? Certamente no. Intanto uno dei due infermieri sceso dal veicolo, vedendomi interessato alla scritta sulla fiancata ha esclamato:"E' proprio la vostra ambulanza che ci avete donato...quando avevate i soldi !" Ed eccola qui, ancora nuova e ben tenuta...un piacere a guardarsi e cosi' come l'ho guardata io, con nel cuore una ferita che mai si rimarginerà ma con l'orgoglio di chi è riuscito in una bell' impresa, ho pensato di estendere a voi tutti la mia visione. 
Andiamone fieri anche se all'ombra del triste ricordo di una delle pagine più tragiche del nostro recente passato ! 
giona





giovanni1960's LA NOSTRA AMBULANZA album on Photobucket

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE