BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

19 maggio 2013

DAL COLLEGA CAPOTRENO LUCIANO GRAZIANO, RICEVO E VOLENTIERI PUBBLICO

LUCIANO GRAZIANO

Ciao giovanni, vorrei segnalarti un fatto accaduto stamattina alla stazione di pompei villa dei misteri,in attesa di incrocio con treno 16.
Forse è il caso di pubblicizzare questi gesti,
affinchè ai giornali e ai tg  non si parli sempre e solo di cose negative che ci riguardano. 
Verso ore 8 alcuni ragazzi nel correre per prendere il treno, dimenticavano una borsa contenente telecamera e macchina fotografica ultimo modello, su di una panchina della stazione in sala d'attesa.
Nel momento in cui stavo per dare il consenso per partire con il treno x sorrento, notavo l'addetto alle pulizia della  ditta florida, correre vicino al treno per restituire la borsa ai legittimi proprietari. Avrebbe potuto non dire nulla, in quanto nessuno si era accorto del ritrovamento, però il collega della Florida con borsa in mano, è salito nel treno e chiedendo
 nel treno chi era il proprietario, alla fine è riuscito a consegnare la borsa. 
Giova. Gesto bellissimo Vedi tu se e il caso di fare un bell'articolo.
Ciao e buona giornata

Il capotreno Luciano Graziano

Carissimo Luciano non hai bisogno di me, l'articolo lo hai già fatto tu nel raccontarci questo episodio. Io posso solo aggiungere che nel periodo in cui ho fatto il gestore e proprio a Villa dei Misteri, episodi come quello da te raccontato si verificavano ogni giorno. La cosa che mi compiace è che a distanza di circa tredici anni, più o meno da quando ho lasciato le gestioni, questi gesti ancora si ripetono. 
Ciò vuol dire che nel marasma generale, in una società dove non esistono più i valori della moralità e dove chi è onesto è più  o meno uno stronzo agli occhi dei più, ancora qualcosa sopravvive, qualcosa di buono per cui alla fine, forse non tutto è perduto. 

gioNa

1 commento:

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE