BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

......

10 maggio 2013

DA EMILIO VITTOZZI RICEVO E PUBBLICO. MANIFESTAZIONE CRAL "BUONA FINE E BUON PRINCIPIO"

BUONA FINE E... BUON PRINCIPIO

 La concomitanza con uno sciopero proclamato da CGIL-CISL-UIL-UGL non ha tolto nulla alla corposità della Manifestazione di Socialità e Solidarietà organizzata dal Consiglio Direttivo del CRAL della Circumvesuviana, Venerdì 10 Maggio 2013, nella Sala Biblioteca "Fernando Origo" di Napoli Porta Nolana.
La Manifestazione prevedeva la "presentazione" del libro "Buona fine e... buon principio" (Edizioni Cento Autori - € 10,00) di Tonino Scala e della testata "Comunicare il Sociale" (Editore CVS Napoli) con il Caporedattore Francesco Gravetti.
A condurre Emilio Vittozzi, con la preziosa ed apprezzatissima collaborazione di Alberto D'Angelo, Enzo Buonocore e Rosario Russo.
Il libro - a detta del Conduttore - è... una nottata di edoardiana memoria, trattando di Uomini e Donne ritratti nella loro quotidiana semplicità, come Peppe 'o pescivendolo, Arturo chef fedele, Pippo adolescente alla scoperta del sesso, Totore camionista in fuga, Luisa, Gilda, Mimmo, Michele, Mariano, Rumira...
C'è la Napoli che è entusiasmo e sofferenza, gioia e disperazione, mare e sole, pioggia e vento, vasci e regge...
C'è la Circumvesuviana come l'Oriente-Express, espressione di una provincia suburbana e metropolitana...
C'è "A canzuncella" degli Alunni del sole, "Settembre" di Peppino Gagliardi, "Mente e cuore" che Alberto D'Angelo e Vincenzo Buonocore hanno cantato in un'esibizione intimista, struggente, così come fatto con la celebre "Jesce sole"...
Rosario Russo, da par suo, ha letto, con enfasi,passione e bravura indiscussi, alcune pagine del testo di Tonino Scala, giunto a ben 15 libri...
Infine la "presentazione" della testata "Comunicare il sociale" (che esce in edicola il 1° Venerdì del mese allegato al "Corriere della Sera") da parte di Francesco Gravetti, intervistato da Emilio Vittozzi.
La vendita autografata del libro e la distribuzione gratuita del periodico hanno concluso una gran bella Manifestazione di Socialità e di Solidarietà, "caldeggiata" dal dinamico Francesco di Palma, Capostazione a San Giorgio a Cremano ed approvata dal Consiglio Direttivo del CRAL della Circumvesuviana.
Servizio Redazionale







 DA ENZO BUONOCORE LE IMMAGINI 
DELLA MANIFESTAZIONE

Nessun commento: