BREVI, FLASH, ANNUNCI.....

.... ....

19 marzo 2013

IL CRAL-CIRCUMVESUVIANA E' VIVO !


Lunedì 18 Marzo si è svolta la manifestazione di intitolazione della Sala Biblioteca del Cral-Circumvesuviana al Dottor Fernando Origo, alla presenza di molti Familiari e di tanti Colleghi.
Il Dottor Fulvio Pastena ha scoperto la targa commemorativa posta nelle vicinanze dell'ingresso, fra la visibile commozione dei parenti e i flash delle macchine fotografiche di Vincenzo Buonocore, Gennaro Iovino, Ferdinando Kaiser.
Dopo il Dottor Pastena ha preso la parola Rosario Vannelli, Presidente del Cral-Circumvesuviana, visibilmente emozionato e soddisfattissimo della riuscita della manifestazione. Alla pari di Mario Borrelli, Marcello Mistero, Salvatore Testa (a capo di una folta delegazione da Meta!), Antonio Oliviero, Francesco di Palma.

E' poi iniziata la seconda parte della manifestazione, intitolata "Incontro Benedetto": "presentazione" del libro "All'ebbreca 'e stu fatto" (Graus Editore - €10,00) di Benedetto Casillo, intervista all'Autore, la vendita autografata del libro.
Il tutto coordinato da Emilio Vittozzi, che ha dato spazio anche a Nadia Vitiello (con la declamazione di due poesie di Benedetto Casillo) ed Alberto D'Angelo (con due canzoni dedicate alla Madonna), in un'atmosfera serena, gioiosa, avvolgente.
La manifestazione, iniziata alle 16,15, è terminata alle 17,45, con un ricco buffet, gradito da tutti, grandi e piccini, uomini e donne.
Emilio, che ha dato i tempi dell'intera serata, ha posto all'Ospite d'Onore domande di vario genere, cui Benedetto ha risposto con semplicità e sincerità.
Molto significativa la fila finale: tutti in coda per l'autografo dell'Autore, dopo l'acquisto del libro... (A proposito: presso il Cral sono disponibile alcune copie del libro in questione, per chi fosse interessato all'acquisto!).
Prossimamente il Consiglio Direttivo del Cral organizzerà, sempre presso la Sala Biblioteca "Fernando Origo", altre manifestazioni di promozione libraria nelle quali interverranno, fra gli altri, Gino Rivieccio, Corrado Taranto-Rosario Russo, Tonino Scala, Francesco Gravetti, Valerio Iermano.

Servizio Redazionale

IL VIDEO DI ENZO BUONOCORE




BRAVO, VINCENZO !

In 15 minuti e 26 secondi Vincenzo Buonocore, con la sua indiscutibile bravura, ha immortalato la "corposità" della Manifestazione, in tutta la sua essenza.
Chi non è intervenuto può, così, rendersi conto di cosa si sia... perso, non partecipando ad una manifestazione nè retorica, nè demagogica, nè speculativa, nè elettorale. Un'Iniziativa riuscita sotto tutti i punti di vista, cui seguiranno altre simili con, fra gli altri, Gino Rivieccio, Tonino Scala, Eugenio Bennato, Valerio Iermano, Corrado Taranto-Rosario Russo, Francesco Gravetti, Franco Regina.
E, come sempre, il bravissimo Vincenzo Buonocore ci sarà, con tutta la sua "fantasia fotografica"...

Emilio Vittozzi

Un ottimo lavoro all'autore del quale, vanno i miei personali complimenti, grazie Enzo. Giona


Le Foto di Gennaro Iovino che ringrazio personalmente per la sua squisita disponibilità e per la maestria che come sempre viene fuori dai suoi scatti, le potete visionare tutte qui:

1 commento:

  1. Poichè le tre società su ferro sono state fuse e ora si chiamano EAV per quale motivo non si procede alla fusione dei tre Cral già di Sepsa, Metrocampania e Circumvesuviana.? Dovrebbe essere una cosa evidnte e automatica che può portare notevoli vantaggi agli iscritti.

    RispondiElimina

I COMMENTI IN QUESTO BLOG NON SONO MODERATI, OGNUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE SCRIVE